home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.990.682 visualizzazioni ]
26/04/2013 14.24.41 - Articolo letto 2711 volte

L’Avviso Pubblico della Provincia come opportunità per rilanciare le imprese

Vito Gravela Vito Gravela
Media voti: L’Avviso Pubblico della Provincia come opportunità per rilanciare le imprese - Voti: 0
Nota di Vito Gravela, presidente di Confapi Matera
Matera “La ripubblicazione da parte della Provincia di Matera dell’Avviso Pubblico sulla Formazione Continua rappresenta certamente una buona notizia per le imprese del territorio che faticano a tenere i conti in ordine e attendono da diversi mesi un aiuto concreto per ripartire”. E’ quanto sostiene il Presidente di Confapi Matera Vito Gravela.
“L’investimento della Provincia di Matera di circa due milioni di euro – dichiara il presidente di Confapi Matera – è una misura che va nella giusta direzione perché consentirà alle aziende di investire nel capitale umano attraverso progetti di qualificazione e riqualificazione delle risorse umane, fattore principale e strategico per stimolare la crescita e provare a rilanciare il nostro tessuto imprenditoriale.
In una fase particolarmente critica, in cui il Patto di Stabilità ha paralizzato gli investimenti e i consumi, è indispensabile per le imprese investire sulla formazione continua per accrescere la competitività soprattutto sui mercati internazionali ed innescare una serie di processi virtuosi che possono far ripartire l’economia e tutelare i livelli occupazionali.
In questa logica è auspicabile che le procedure per le selezioni e la cantierabilità di questi interventi sia rapida, in modo da rendere le azioni di formazione immediatamente spendibili.
E’ opportuno, inoltre, che vengano finanziate azioni mirate connesse a progetti di riqualificazione e ristrutturazione aziendale in linea con interventi più ampi che si collocano in una vera strategia di riposizionamento aziendale.
Ci auguriamo – conclude Gravela – che l’Avviso Pubblico sulla formazione possa premiare le aziende che investono in progetti e programmi definiti e attuabili in grado di rispondere a criteri di efficacia ed efficienza della spesa,  requisiti da sempre sollecitati dalla nostra Associazione e in sintonia con quelli del Fondo Sociale Europeo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi