home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.223.473 visualizzazioni ]
06/03/2010 21.36.20 - Articolo letto 6671 volte

RITORNA L’APPUNTAMENTO CON LA “GARDENIA DELL’AISM”

RITORNA L´APPUNTAMENTO CON LA “GARDENIA DELL´AISM” RITORNA L´APPUNTAMENTO CON LA “GARDENIA DELL´AISM”
Media voti: RITORNA L’APPUNTAMENTO CON LA “GARDENIA DELL’AISM” - Voti: 0
Sabato 6 e domenica 7 marzo, torna l'appuntamento con la solidarietà
di GIANNI CELLURA
Matera

Sabato 6 e domenica 7 marzo, torna l'appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla, la “Gardenia dell’Aism".
Anche quest'anno i volontari dell'Associazione Sclerosi Multipla saranno presenti con numerosi stand nella città di Matera dove verranno distribuite le gardenie in cambio di una donazione di 13 euro.
Negli ultimi 10 anni la ricerca ha fatto passi da gigante a livello internazionale e anche in Italia, dove i ricercatori italiani sono tra i primi posti nel mondo nei campi più promettenti della ricerca: nella ricerca delle cause, nelle cellule staminali adulte, nelle neuro immagini, nell’evoluzione della malattia e nella ricerca terapeutica. Ma la ricerca per trovare le cause e la cura risolutiva della malattia deve ancora continuare. I fondi raccolti con la Gardenia dell’Aism andranno alla ricerca scientifica ed aiutare le donne le più colpite da sclerosi multipla.
Gli stand saranno presenti in piazza Vittorio Veneto, presso le parrocchie di San Rocco, San Giacomo e S.S. Annunziata, presso l'Ipercoop di Borgo Venusio e nei Comuni di Bernalda e Miglionico. Per qualsiasi informazione è possibile contattare i volontari della sezione di Matera dalle ore 9 alle 13 o dalle ore 15.30 alle 17.30 al seguente recapito telefonico: 0835/336803.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi