home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.308.553 visualizzazioni ]
24/04/2013 14.08.27 - Articolo letto 2334 volte

Turismo, il piano dell’accoglienza per le prossime festività

Turisti nei Sassi di Matera (foto SassiLand) Turisti nei Sassi di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Turismo, il piano dell’accoglienza per le prossime festività - Voti: 0
predisposta un’apposita segnaletica per i parcheggi e un bus navetta "Linea Sassi"
Matera Al fine di migliorare i servizi di accoglienza nei prossimi giorni festivi (25 e 28 aprile, primo e 5 maggio) il Comune di Matera ha predisposto un volantino informativo in distribuzione in città e, in particolare, nei parcheggi e nei punti di informazione turistica, con le notizie utili su Matera e sui servizi a disposizione. Il volantino è consultabile anche sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.mt.it.
Inoltre, è stata predisposta un’apposita segnaletica che da tutti gli ingressi nella città conduce ai parcheggi. Ciascun parcheggio sarà collegato ai Sassi attraverso un servizio bus navetta “Linea Sassi” con frequenza ogni quindici minuti, dalle 9 alle 20. Lungo il percorso saranno istallate apposite paline di sosta del bus con gli orari. Inoltre, è stato predisposto un servizio di rafforzamento della raccolta rifiuti lungo i percorsi turistici e l’apertura dei bagni pubblici. Infine, presso l’ex centro diurno di piazza Matteotti sarà attivato lo sportello per il pagamento della tassa di ingresso per bus turistici. Nelle stesse giornate l’area Sassi sarà chiusa al traffico dalle ore 8 alle ore 20 fatta eccezione per residenti e operatori commerciali.
Grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria sul volantino sono riportate anche le informazioni utili riguardanti le farmacie aperte, le aree di sosta camper e gli esercizi operativi di soccorso auto.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi