home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.253.812 visualizzazioni ]
23/04/2013 18.57.05 - Articolo letto 2339 volte

Prima Persona arriva anche a Bernalda

Conferenza di presentazione Prima Persona Bernalda Conferenza di presentazione Prima Persona Bernalda
Media voti: Prima Persona arriva anche a Bernalda - Voti: 0
Obiettivo principale è riavvicinare i cittadini alla buona politica
Basilicata E' stata, infatti,  presentata sabato nel centro jonico,  dal coordinatore regionale, Mario Polese  e da quello cittadino, Daniel Carbone,  l'associazione Prima Persona Bernalda e Metaponto.
In una Sala Incontro gremita, i coordinatori hanno delineato gli obiettivi dell'Associazione che si propone, in primis,  di creare un movimento nel quale i cittadini possano lavorare, in prima persona,  per il bene della comunità, delineando e sviluppando progetti.
“Prima Persona – ha dichiarato il coordinatore regionale Mario Polese – è un'associazione politica apartitica – che si pone l'obiettivo principale di riavvicinare i cittadini alla buona politica facendo riinnamorare i cittadini ai valori propri di quest’ultima cercando attraverso temi concreti e proposte reali, soluzioni ai problemi che attanagliano il nostro territorio. Il numero dei nostri Circoli è in continua crescita – ha continuato Polese – sia in termini appunto di circoli che di adesioni – questo  ci riempie di orgoglio e ci sprona ad andare avanti poiché abbiamo una grande responsabilità, quella di offrire risposte ai cittadini che ce le chiedono e il nostro compito sarà quello di lavorare con le Istituzioni per migliorarle ed avvicinarle al cittadino.
Il territorio, i suoi problemi le sue potenzialità al centro del programma di Prima Persona.
Un programma sposato in pieno dal neo-nato circolo di Bernalda/Metaponto che come ha dichiarato il coordinatore Cittadino Daniel Carbone cercherà di ridare fiducia ai cittadini attraverso un lavoro costante.
“abbiamo deciso di provarci – ha dichiarato Carbone – perché siamo stanchi della Politica che non da risposte ai cittadini. Dobbiamo diventare noi i protagonisti del cambiamento, noi che il nostro territorio lo conosciamo, lo viviamo quotidianamente non lo abbiamo abbandonato. Bisogna avere speranza nel futuro e chiediamo l'aiuto di tutti affinché il nostro progetto possa diventare il progetto di tutta la comunità.
Cercheremo di raccogliere le istanze della cittadinanza, promuovere il confronto per approdare ad una soluzione condivisa e condivisibile dei problemi,  trasferire i risultati nelle sedi deputate ad adottare provvedimenti finali . Non dobbiamo sostituirci alla politica, non è quello il nostro obiettivo, ma collaborare con essa per migliorarla e renderla quello che dovrebbe essere l'”arma” del cittadino per vivere meglio  e non la sua principale nemica.”
Alla presentazione, moderata dal giornalista Roberto Rizzi hanno preso parte anche la coordinatrice di Policoro, Adele D'Agostino e quella di Pisticci, Gianna Lecce per evidenziare lo spirito di collaborazione tra i diversi circoli locali.
Anche La “Giovane Italia Bernalda-Metaponto, organizzazione giovanile del PDL, plaude al progetto di Prima Persona Bernalda-Metaponto. “La crescita di una comunità avviene anche attraverso l'impegno di associazioni politiche e culturali eterogenee tra loro, è per questo che noi della Giovane Italia siamo da sempre aperti ad ogni tipo di collaborazione,  con tutte quelle associazioni che come obiettivo abbiano la crescita e lo sviluppo del nostro territorio” sostiene Antonio Perrone, coordinatore cittadino, che conclude: “Pertanto siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione con Prima Persona in tutte quelle attività che come scopo abbiano il bene comune del nostro amato paese.”
L'evento è stato trasmesso  in diretta streaming da www.emmenews.tv grazie alla collaborazione di Welan.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi