home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.852.292 visualizzazioni ]
23/04/2013 14.42.34 - Articolo letto 9798 volte

Minaccia di lanciarsi dal quinto piano. Salvato

L´ambulanza che ha assistito il ragazzo e le Forze dell´Ordine (foto SassiLand) L´ambulanza che ha assistito il ragazzo e le Forze dell´Ordine (foto SassiLand)
Media voti: Minaccia di lanciarsi dal quinto piano. Salvato - Voti: 0
Era sul davanzale del balcone. E' stato fermato in tempo
di GIANNI CELLURA
Matera E' accaduto verso le 13:30 che un giovane sui 27 anni ha minacciato di lanciarsi nel vuoto, dal quinto piano dell'abitazione in cui vive.
Il luogo in cui è avvenuto l'episodio è piazza degli Olmi, un quartiere tranquillo alla periferia di Matera. Da una breve ricostruzione fornita pare che il giovane mentre minacciava di compiere il gesto, abbia camminato in equilibrio sul davanzale avanti e indietro e abbia lanciato nel vuoto una busta di tappi di plastica e una di noccioline. Gridava frasi talvolta incomprensibili e ad un certo punto ha richiesto la presenza di un amico di famiglia, l'avvocato Pietro Mazzoccoli di Montescaglioso, che è giunto sul luogo dell'accaduto.
Ad intervenire sono stati Carabinieri, Polizia, il 118 e i Vigili del Fuoco i quali stavano già predisponendo tutto l'occorrente per tentare un salvataggio in extremis. Fortunatamente, le Forze dell'Ordine sono riuscite a convincere il ragazzo a desistere dall'insano gesto. L'avvocato Mazzoccoli, amico di famiglia ha dichiarato che probabilmente il ragazzo non aveva intenzione di lanciarsi, ma solo di gridare al mondo il disagio interiore che sta vivendo, difficoltà a trovare un lavoro stabile, difficoltà a crearsi un futuro sereno.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi