home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.322.553 visualizzazioni ]
23/04/2013 14.34.58 - Articolo letto 2207 volte

Pvf EdilLoperfido sul tetto regionale under 16

PVF Under 16 PVF Under 16
Media voti: Pvf EdilLoperfido sul tetto regionale under 16 - Voti: 0
Sconfitto in tre set il Sala Consilina
Matera "La Pvf EdilLoperfido  -  si legge in comunicato stampa della società materana  -  si è laureata campione regionale under 16. Nella finalissima disputata domenica scorsa a Policoro, il giovane sestetto bianco verde ha sconfitto con un netto 3-0 il Sala Consilina, aggiudicandosi così il più ambito titolo giovanile in ambito regionale. Molto combattuta è stata la prima frazione, sempre condotta dalla materane, che però l’hanno spuntata solo ai vantaggi grazie ad un finale di set di grande carattere. Equilibrati anche gli altri due parziali, nei quali le ragazze allenate da Dino Esposito hanno spinto sull’acceleratore nelle fasi decisive, conquistando vittoria e titolo. “Questo successo è il premio per il gran lavoro svolto durante l’anno e dà continuità ad un percorso importante avviato in ambito giovanile – afferma coach Esposito -. Abbiamo lavorato su questo gruppo soprattutto sulla testa, dando alle ragazze un metodo sotto l’aspetto mentale e della tecnica; e poi sono venute fuori le qualità del gruppo, che ha mostrato coesione d’intenti, affiatamento e voglia di raggiungere a tutti i costi l’obiettivo. È una vittoria di squadra, che ci proietta di slancio alle fasi interregionali”. Il concentramento interregionale, che qualificherà alla fase finale nazionale, si giocherà l’11 e il 12 maggio, con sede ancora da definire (probabile anche la scelta di Matera), quasi certamente con le vincitrici dei campionati di Calabria e Sicilia.
Queste le campionesse regionali della Pvf EdilLoperfido: Brunella Bianco Martina Ciccimarra, Luana Eramo, Caterina Vaccaro, Micaela Basile, Francesca Depp Verile, Viviana Dibiase, Francesca Shmilli, Sabrina Spartano, Martina Zito, Laperchia Cristina, Alessia Alvaro (libero)."
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi