home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.824.979 visualizzazioni ]
23/04/2013 12.58.24 - Articolo letto 2352 volte

Sequestrato autospurgo che sversava reflui in un canale

Autospurgo sequestrato dal Corpo Forestale dello Stato Autospurgo sequestrato dal Corpo Forestale dello Stato
Media voti: Sequestrato autospurgo che sversava reflui in un canale - Voti: 0
Il reato ipotizzato e’ di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, in violazione del d.lgs 152/06
Scanzano Jonico Il  personale del Corpo Forestale di Scanzano Jonico  ha sequestrato un autospurgo che trasportava rifiuti speciali e li sversava illecitamente all’interno di un canale di scolo delle acque, mediante una condotta, anch’essa sottoposta a sequestro.
Dopo un’intensa attività di pedinamento e appiattamento, gli uomini del Comando Stazione Forestale di Scanzano hanno accertato che il proprietario di un autospurgo  prelevava i reflui da una cisterna, all’interno di un’ attività produttiva  della zona, per smaltirli illecitamente,mediante l’utilizzo di una condotta, realizzata su terreni di proprietà privata, che consentiva il deflusso dei reflui all’interno di un canale che sfocia successivamente nel fiume Agri.
Di conseguenza, due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.
Successivi accertamenti sono stati svolti con l’ausilio del personale ARPAB di Matera per stabilire la natura dei rifiuti illecitamente smaltiti.
Tale operazione rientra in una più vasta attività inserita nella direttiva operativa dettata  dal Comando Provinciale del Corpo Forestale di Matera per prevenire e reprimere attività illecite che producono inquinamento in spregio delle norme poste a salvaguardia dell’ambiente.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi