home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.953.540 visualizzazioni ]
22/04/2013 16.19.14 - Articolo letto 2005 volte

ITA SALANDRA, SCONFITTA DI MISURA

ITA SALANDRA ITA SALANDRA
Media voti: ITA SALANDRA, SCONFITTA DI MISURA - Voti: 0
Sergiano:"Un solo goal di differenza ci separa dalla semifinale."
Salandra Sotto una cornice di pubblico straordinaria, circa 600 persone, le ragazze lucane hanno di nuovo sfoderato una prestazione eccellente. Un ottimo Sinnai ben schierato e con una strepitosa Luciléia non riescono a raccogliere un sereno risultato per la gara di ritorno. Le lucane, invece, ciniche e grintose proprio come una settimana prima con la Virtus Roma, disputano una gara coraggiosa sprecando nette occasioni da goal che avrebbero potuto regalare almeno un prezioso pareggio. Ancora prive del contributo di Capitan De Vita che prova solo per qualche minuto, le biancoazzurre imbastiscono un gioco fatto di marcature asfissianti e ripartenze che purtroppo non sempre hanno dato esito felice. Dopo 19 minuti di gioco meticoloso da entrambe le parti é la stella brasiliana a portare le cagliaritane in vantaggio poco prima di andare a riposo. Tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa con un'azione fantastica, dribbling stretto sulle avversarie, é ancora Luciléia a siglare il raddoppio per le giocatrici di Mister Mura. Nonostante il passivo, le ragazze di Coach Sergiano (oggi assente per l'espulsione rimediata con laVirtus Roma) non demordono né abbassano la guardia anzi si propongono con ripartenze micidiali fino al 15" quando la montenegrina Turcinovic insacca alla sinistra di Piras. Accorciate le distanze, sono proprio le lucane a creare numerose occasioni, con Turcinovic, Quarta e a 5 secondi dalla fine con Pinto che avrebbero potuto pareggiare i conti.
Proprio come la scorsa settimana tutti rimandata alla gara del ritorno con la sola differenza che sarà l'Ita a giocare fuori casa.
 
 
Mister Sergiano: "Innanzitutto ringrazio Mister Lapuente, un grande professionista. É stata una fortuna averlo nello staff tecnico soprattutto adesso a seguito della mia espulsione. Le mie ragazze anche oggi hanno dato il cuore in una partita difficilissima. Abbiamo preso l'avversario più ostico del campionato se non il migliore, avendo già vinto una competizione importante come la Coppa Italia. Il risultato é assolutamente positivo in vista del ritorno. Un solo goal di differenza ci separa dalla semifinale. Lavoreremo tutta la settimana per prepararci al meglio e faremo della trasferta a Cagliari uno stimolo ancora più forte per continuare la nostra bellissima avventura. Un plauso speciale lo riservo al pubblico incredibile e ai tanti tifosi che hanno cominciato a cantare già dalle ore notturne presso Casa Ita. Un tifo così merita grandi risultati e a Cagliari cercheremo con tutte le nostre forze di portare in Basilicata il migliore dei risultati."
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi