home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.226.492 visualizzazioni ]
22/04/2013 14.21.41 - Articolo letto 2398 volte

I tifosi della Bawer precisano: Massimo rispetto per Bagnale

Salvatore Bagnale (FOTO TRM) Salvatore Bagnale (FOTO TRM)
Striscione contro l´intitolazione del Palasassi a Bagnale Striscione contro l´intitolazione del Palasassi a Bagnale
Basket Basket
Luca Ardito Luca Ardito
Media voti: I tifosi della Bawer precisano: Massimo rispetto per Bagnale - Voti: 0
La tempistica ha penalizzato le intenzioni di quelle parole
di DANILO MAZZILLI
Matera Come era prevedibile lo striscione esposto ieri nel Palasassi ha sollevato non poche polemiche. Già durante la gara sono arrivate segnalazioni di persone indignate e sconcertate. Oggi in un colloquio con uno dei tifosi storici della pallacanestro materana è stata espressa una intenzione diversa da quella che è emersa.

Il rispetto per Bagnale non manca, e una intitolazione (in fase di preparazione al Comune) non sarebbe accolta male dai tifosi. Ma loro ci tengono a precisare (e a breve lo dovrebbero fare con un comunicato) che in quella struttura c’è anche storia scritta dalla pallacanestro e dal suo storico presidente. Tutto vero e indiscutibile.

Ma è la tempistica che ha esposto quelle parole alle critiche. Non è stato scritto al meglio, ma soprattutto non doveva essere esposto mentre è in corso l’iter che a breve potrebbe portare la struttura a cambiare nome. Un intralcio, questo appare, ma se lo stesso fosse stato esposto dopo una intitolazione allora le carte in tavola sarebbero cambiate e il significato sarebbe diverso.

Una frattura che si deve ricomporre e che proprio nel giorno in cui il palazzetto cambierà nome potrebbe essere superata magari con una presenza di quei tifosi che amano uno sport, la pallacanestro, che ha indiscutibilmente scritto belle pagine di sport materano.


Lo sport deve unire, una figura come Bagnale deve unire Matera.
 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi