home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.254.182 visualizzazioni ]
21/04/2013 19.29.57 - Articolo letto 1996 volte

Matera, colpo da vice capolista

Matera Calcio nella partita contro il Monospolis - 23 settembre 2012 (foto Cosimo Martemucci) Matera Calcio nella partita contro il Monospolis - 23 settembre 2012 (foto Cosimo Martemucci)
Media voti: Matera, colpo da vice capolista - Voti: 0
Vittoria a Bisceglie nel segno di Pinna e Todino
di GIANNI CELLURA
Matera Con una rete di Todino nel finale di partita, il Matera di Chiricallo espugna Bisceglie e consolida il secondo posto in classifica. Due a uno il risultato finale per la formazione di Marcello Chiricallo che ha colto un successo davvero prezioso, soprattutto perché conseguito fuori casa contro quella che è la quinta forza del campionato. Finalmente il Matera si è aggiudicato quello che può essere considerato uno scontro diretto contro una delle protagoniste del campionato. E questa vittoria arriva in un momento fondamentale della stagione.
Il merito del successo va diviso, però, con tutta la squadra, che ha saputo rispondere alla controffensiva del Bisceglie e dopo essere andata in vantaggio con Pinna e aver subito il pareggio quasi immediato, i biancazzurri del presidente Columella hanno giocato un buon secondo tempo nel quale già prima del gol di Todino potevano passare nuovamente in vantaggio. Ma è stato necessario attendere fino al 37’ della ripresa per vedere la rete difesa da Loiodice gonfiarsi nuovamente per la felicità di Chiricallo.
La cronaca della gara racconta di un Matera che parte subito bene prima con Pinna e poi con Olivera, ma il risultato non si sblocca. Al 37’ è il tiro potente e preciso dell’under biancazzurro Pinna a trovare l’angolino basso e portare in vantaggio la formazione della città dei Sassi. Ma neppure il tempo di gioire che da un errore difensivo nasce il pareggio firmato da Di Rito,che manda tutti negli spogliatoi in perfetto equilibrio.
Nella ripresa sono i cartellini rossi a fare la differenza. Sono ben tre quelli esibiti dalla signorina Vitulano e tutti all’indirizzo della formazione neroazzura di casa. Questo dovrebbe far presagire il successo materano, ma il Bisceglie regge l’urto di Cruciani e compagni, ma al 37’ quando di destro Todino, entrato ad inizio ripresa, trova il modo di firmare il successo dei marterani.
Importante vittoria, quindi, che spiana la strada per un finale di stagione che può regalare ancora emozioni.

Gianni Cellura


Bisceglie 1
Matera 2
Bisceglie: Loiodice, Martinelli, Sabini, Misuraca, De Sario, Di Ruocco (18’ st Moretti), La Fortezza, D’Imporzano, Logrieco, Di Rito (34’ st Genchi), Moscelli. A disposizione: Lella, Lamatrice, Di Matera, Pierotti, Russo. Allenatore: Vincenzo Tavarilli.
Matera: Bianco, Ferrenti, Scardala, Calabuig, Pinna, Cardore, Marinucci Palermo (1’ st Todino), Cruciani, Oliveira, Di Gennaro (35’ st Villa), Caputo (26’ st Ceccarelli). A disposizione: Lombardo, Quacquarelli, Ruggiero, Metta. Allenatore: Marcello Chiricallo.
Arbitro: Carina Susanna Vitulano di Livorno (Holweger e Genovese).
Marcatori: 37’ pt Pinna, 40’ pt Di Rito, 37’ st Todino.
Note: Ammoniti: Di Rito, Martinelli, Miscuraca e D’Imporzano. Espulsi: all’11’st Moscelli (B), al 12’ st La Fortezza (B) e al 15’ st Misuraca.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi