home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.297 visualizzazioni ]
21/04/2013 18.56.17 - Articolo letto 2698 volte

Materiali innovativi: “open day” a Matera e Potenza

Basilicata Barcamper Tour Basilicata Barcamper Tour
Media voti: Materiali innovativi: “open day” a Matera e Potenza - Voti: 0
In programma anche un workshop per l’edilizia, l’arredo e il packaging e incontri one-to-one con lo staff
Matera Due giorni dedicati ai materiali e alle tecnologie in grado di migliorare i prodotti e i processi industriali delle imprese. BI MaT, il nuovo centro sui materiali e le tecnologie innovative di Basilicata Innovazione, apre le sue porte a imprese, ricercatori e liberi professionisti interessati a visitare gli “show room” e a conoscere più da vicino i servizi offerti.
Gli “open day” si svolgeranno nella sede di Basilicata Innovazione a Matera, il 23 aprile, in via Don Minzoni 10, a partire dalle 16, e nella sede di Potenza, il 24 aprile, in Contrada Tora Centomani 11, alle 9.
Lo staff del BI MaT presenterà i servizi di assistenza tecnico-specialistica che è in grado di fornire alle imprese e ci sarà, soprattutto, la possibilità di visitare i “Material Point”, i punti espositivi con 120 campioni di materiali innovativi e una trentina di prototipi, presenti in entrambe le città.
Gli eventi si apriranno con i saluti di Andrea Trevisi,  il nuovo direttore di Basilicata Innovazione, e di alcune autorità locali: a Matera saranno presenti il vice presidente di Confindustria Basilicata Pasquale Lorusso e il direttore di Confapi Basilicata Nicola Fontanarosa. Quest’ultimo interverrà anche il giorno dopo a Potenza,  insieme a Gabriella Megale, vice presidente degli industriali lucani con delega alla ricerca e innovazione. 
 
Le due giornate ospiteranno anche un workshop su “Materiali innovativi per la sostenibilità ambientale” nel settore edilizia-arredo e per il packaging, a cura degli esperti di Material ConneXion Italia, il centro di ricerca e consulenza internazionale con cui Basilicata Innovazione ha siglato l’accordo che ha dato il via al BI MaT. La partecipazione è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione sul sito www.basilicatainnovazione.it
 
Chi fosse interessato, inoltre, ad approfondire alcuni aspetti o richiedere un intervento di assistenza tecnico-specialistica può prenotare un incontro one-to-one con lo staff del BI MaT. Per appuntamenti scrivere a: bimat@basilicatainnovazione.it segnalando la sede di preferenza (Matera o Potenza).


 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi