home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.228.678 visualizzazioni ]
04/03/2010 15.39.16 - Articolo letto 6425 volte

Pubblicato il nuovo prezzario

Media voti: Pubblicato il nuovo prezzario - Voti: 0
Soddisfazione viene espressa dalla Sezione Edili dell’API Matera
di GIANNI CELLURA
Matera

La Sezione Edili dell’API di Matera esprime grande soddisfazione per la pubblicazione del nuovo Prezzario regionale delle Opere Pubbliche, importante strumento di lavoro per le imprese delle costruzioni che l’interno settore richiedeva da alcuni anni ormai.
Un particolare ringraziamento va al gruppo di lavoro che ha operato presso il Dipartimento Infrastrutture e ai due assessori, Loguercio e Vita, che si sono avvicendati nella stesura del documento.
 Il Presidente della Sezione Edili dell’API, Michele Molinari, pone l’accento sulle numerose nuove voci di prezzo introdotte nel tariffario e, soprattutto, sul fatto che ognuna di esse è corredata dall’analisi dei costi, in modo tale da limitare il fenomeno dei ribassi eccessivi che danneggia le imprese più serie e le pubbliche amministrazioni più virtuose, a discapito della qualità e dei tempi di realizzazione delle opere.
“Dopo alcuni anni di aggiornamenti minimi automatici e indifferenziati per tutte le voci di prezzo - commenta  Molinari – finalmente possiamo disporre di tariffe rispondenti agli effetti prezzi di mercato. Per un settore così duramente provato dalla crisi, è fondamentale disporre di uno strumento di lavoro che ne aumenta la competitività in un mercato aperto e sempre più concorrenziale”.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi