home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.345.841 visualizzazioni ]
19/04/2013 13.39.03 - Articolo letto 4648 volte

L’ESERCITO E LA RICOLLOCAZIONE PROFESSIONALE DEI MILITARI CONGEDATI

Firma della convenzione Esercito Italiano e ASSOIL School per ricollocare professionalmente i militari in congedo senza demerito Firma della convenzione Esercito Italiano e ASSOIL School per ricollocare professionalmente i militari in congedo senza demerito
Firma della convenzione Esercito Italiano e ASSOIL School per ricollocare professionalmente i militari in congedo senza demerito Firma della convenzione Esercito Italiano e ASSOIL School per ricollocare professionalmente i militari in congedo senza demerito
Media voti: L’ESERCITO E LA RICOLLOCAZIONE PROFESSIONALE DEI MILITARI CONGEDATI - Voti: 0
Stipulata una convenzione operativa con ASSOIL School
Basilicata Nell’ambito delle attività svolte a sostegno dei Militari lucani di tutte le Forze Armate congedati senza demerito, il 18 Aprile c.m. a Potenza nella caserma “De Rosa”, sede del Comando Militare Esercito “Basilicata”, è stata stipulata una convenzione operativa con ASSOIL School (Advanced Skills For Service in Oil and Gas Industry School) costituita nel Gennaio 2011 dall’ Assomineraria e da 16 imprese ad essa associate con lo scopo di offrire formazione nel settore dell’industria petrolifera e mineraria.
La convenzione è stata firmata dal Comandante Militare di Basilicata Colonnello Salvatore Calderaro, in rappresentanza del Ministero della Difesa e dall’Ingegniere Sergio Polito, presidente dell’ ASSOIL School.
La convenzione permetterà al Comando Militare di Basilicata di aumentare la propria capacità di intervento a favore dei militari congedati senza demerito (Volontari in ferma annuale e quadriennale) attraverso un confronto continuo “matching” fra richiesta e offerta nel mercato del lavoro Regionale e l’organizzazione di corsi di formazione specialistica nel campo estrattivo – minerario.
Le parti contraenti si sono quindi impegnate a costituire un Comitato tecnico – operativo paritetico finalizzato all’attuazione delle iniziative previste da suddetta convenzione.
Nello specifico Assoil school, comunicherà periodicamente al Comando Militare Esercito “Basilicata” i fabbisogni attuali di personale da impiegare da parte delle aziende associate unitamente agli eventuali fabbisogni futuri.
Inolte potranno essere concordate attività formative di interesse del Comando Militare stabilendo il profilo del tipo e del numero di risorse coinvolgibili in tali attività.
Assoil school indicherà al Comando Militare i corsi specifici nei quali sarà possibile riservare un numero di partecipanti provenienti dai giovani Volontari in congedo.
Il Comando Militare si attiverà affinché il personale sia reso disponibile per la realizzazione di vari incontri con l’azienda e per la frequenza dei corsi formativi.
 In sede di Comitato tecnico – operativo, al termine di ogni anno Assoil school effettuerà una rendicontazione dell’attività svolta nei confronti dei Volontari.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi