home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.850.372 visualizzazioni ]
19/04/2013 13.19.41 - Articolo letto 1772 volte

ITA SALANDRA SFIDA IL SINNAI CON LE STELLE BRASILIANE

ITA SALANDRA ITA SALANDRA
Media voti: ITA SALANDRA SFIDA IL SINNAI CON LE STELLE BRASILIANE - Voti: 0
Sergiano: “Non possiamo giocare per partecipare, mai lo faranno le mie squadre.”
Salandra Dopo la qualificazione tra le otto migliori d’Italia conquistata con la vittoria sulla Virtus Roma, l’Ita Salandra è pronta per una nuova sfida che la vedrà impegnata in casa con il Sinnai. Per la prima volta una squadra sarda incontra una femminile lucana.

Coach Sergiano: “ Lunedì mattina avevamo già smaltito la vittoria con la Roma. Siamo state bravissime a smaltire gli eccessi senza abbassare la guardia psicologica. Domenica ho scoperto una dote in più delle mie ragazze: la cattiveria agonistica che finora non avevamo messo in campo. È un anno che cerco questa adrenalina, solitamente tipica di giocatrici esperte  ma sull’1 a 1 con la Roma ho capito che possiamo esprimere un valore incredibile se lo vogliamo e lo decidiamo.
Tutta la settimana ci incrociamo con sguardi severi e determinati e sono contenta di questo aspetto. Un allenatore non finisce mai di imparare .
Ho grande rispetto del Sinnai che credo sia una delle migliori in questo campionato ma non possiamo giocare per partecipare, mai lo faranno le mie squadre. Voglio ancora il massimo da loro e so che nonostante siano passati otto mesi di duro lavoro, c’è ancora tanto di inespresso in questo gruppo. Domenica davanti ad un palazzetto stracolmo hanno provato un gusto stupendo,quello di una vittoria difficile.
Voglio la stessa fame, determinazione, corsa e sacrificio. Finiremo il nostro anno sportivo solo quando avremo dato l’ultima goccia di sudore, l’ultimo tiro in porta e l’ ultima corsa veloce e coraggiosa. Voglio dimostrare a tutte le mie giocatrici ciò che ho sempre detto con grande convinzione prima di ogni gara: la vera Ita ancora non si è vista. Domenica tutti la vedremo. Ne sono certissima”

Tanto lavoro e duri allenamenti ma anche tanta voglia di dimostrare il proprio valore davanti ad un Palasaponara gremito di tifosi affamati di vittoria. A tal proposito il Capitano dell’Ita, il bomber De Vita ha dichiarato: “Domenica daremo il massimo e finalmente anche io darò il mio contributo in questi Play Off. Dopo l’infortunio che mi ha visto coinvolta all’andata al PalatoLive dopo solo due minuti e la tanta paura di non riuscire a recuperare, posso dire che domenica sarò in campo con la mia squadra. Questa settimana ho ripreso ad allenarmi duramente e ho tanta voglia di giocare. Dopo Pescara speravo di poter incontrare nuovamente il Sinnai. La gara di Coppa mi ha lasciata insoddisfatta. Spero di guidare le mie compagne verso un risultato positivo.”

In attesa del Sinnai, Willy Lapuente:
“A salandra c’è grande trepidazione per questa partita. Volevamo il Sinnai per una rivincita dopo la Coppa. Tutti dicono che il Sinnai ha una partita semplice da vincere e noi? Dovremmo non scendere in campo?
Noi abbiamo grinta, orgoglio, siamo molto  motivate e non ho nessun dubbio che domenica avremo anche cattiveria. I nostri tifosi saranno i nostri giocatori in più. Il Sinnai è una signora squadra con grandi giocatrici e non sono io a scoprirlo ma io l’ho già detto prima di giocare con la Roma e lo ripeto: in casa nostra comandiamo noi e domenica sarà così un’ altra volta. Niente più da dire. Lasciamo parlare il campo. Vincere, pareggiare o perdere, tutto può succedere ma sono convinto che le  nostre giocatrici daranno tutto e anche di più. Abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi