home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.530.673 visualizzazioni ]
17/04/2013 12.59.10 - Articolo letto 2400 volte

TROFEO BRIDGESTONE, IL PILOTA ANGELO RAFFAELE RUBINO IN GARA A MISANO ADRIATICO

Raffaele Rubino sul podio del Trofeo Bridgestone Raffaele Rubino sul podio del Trofeo Bridgestone
Media voti: TROFEO BRIDGESTONE, IL PILOTA ANGELO RAFFAELE RUBINO IN GARA A MISANO ADRIATICO - Voti: 0
Il centauro prenderà parte alla prima gara di stagione a bordo della Kawasaki ZX 10 R
Matera Si avvia sabato 20 aprile, con le prove ufficiali della prima gara in programma domenica 21 sul circuito di Misano Adriatico, l’avventura nel Trofeo Bridgestone di motociclismo del pilota lucano Raffaele Rubino. Rubino gareggerà a bordo di una Kawasaki ZX 10 R sviluppata secondo il regolamento specifico del trofeo che è sovrapponibile a quello del Campionato Italiano Velocità.
Rubino scenderà in pista con una moto molto competitiva con la quale si è allenato nelle scorse settimane sul circuito di Binetto ottenendo positivi riscontri.
Nonostante la presenza dei piloti più forti del CIV, Rubino nella passata stagione è riuscito a non sfigurare. A Imola Rubino si era piazzato al quarto posto correndo con la sua Kawasaki. Un risultato tutto sommato soddisfacente quello ottenuto da Rubino considerando che il centauro aveva girato solo una volta sul circuito romagnolo. In quella occasione Rubino aveva condotto una gara sempre nelle prime posizioni combattendo con Poggi un pilota locale che conosce a perfezione il circuito di Imola e con il rivale Gentile. A Vallelunga invece era riuscito a salire sul podio chiudendo al secondo posto su 40 piloti iscritti.
 “Ho già potuto provare in anteprima a marzo –afferma Rubino- le nuove gomme da pista prodotte dalla Bridgestone confermando l’ottimo livello competitivo raggiunto dalle coperture. Indicazioni positive sono giunte anche dalle sospensioni che testerò ulteriormente nelle prove di sabato”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi