home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.032.808 visualizzazioni ]
17/04/2013 9.58.11 - Articolo letto 3667 volte

Pietro Amato riconfermato presidente della FIDAS Irsina

Fidas ad Irsina Fidas ad Irsina
Media voti: Pietro Amato riconfermato presidente della FIDAS Irsina - Voti: 0
“I nomi inseriti nel Direttivo sono un fatto puramente formale e burocratico poiché tutti i Donatori possono parteciparvi e rendersi parte attiva della vita della Sezione”
Irsina Il 7 Aprile 2013 si è riunita nella Sala Consiliare del Comune di Irsina, l’Assemblea dei Donatori di sangue della Sezione Fidas “G.Attilio”, per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2012, per tracciare un bilancio delle attività svolte nel triennio precedente e procedere al rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2013/2016.
All’Assemblea hanno partecipato numerosi soci Donatori a cui si è aggiunta la presenza del Presidente Regionale Paolo Ettorre e del Vicesindaco Antonio Barbaro.
Il Presidente di Sezione, Pietro Amato, ha illustrato il Bilancio Consuntivo dell’Associazione relativo all’anno 2012, approvato all’unanimità; seguito dallo stato di salute dell’Associazione, mettendo in evidenza i dati in progressione della raccolta sangue dalle 566 unità del 2010, 652 unità del 2011 a 675 unità del 2012 (491 di sangue intero e 181 plasmaferesi).
Anche il 2013 si è aperto in positivo, con un numero di donazioni pari a 161 unità(104 di sangue intero e 57 di plasmaferesi); dati, questi, che fanno sempre più onore alla Comunità Irsinese, con l’obbiettivo di raggiungere un numero sempre maggiore di donazioni ed una aggregazione sempre più ampia di nuovi donatori.
 
Durante l’Assemblea sono state ricordate anche le diverse manifestazioni tenutesi nel corso dell’anno 2012, tra le quali si ricorda: il “Trofeo-Fidas corsa interregionale podistica” svoltasi a Giugno; ”Solidarietà e note musicali sotto le stelle” ad Agosto; e l’ormai consolidata “Festa del Donatore e del Volontariato” tenutasi l’8  Settembre, durante la quale si consegnano le targhe ai Donatori più assidui. Non meno importanti le “novità” del 2012, che si riproporrano negli anni seguenti dato il successo ottenuto: “il Gioco dell’oca”, il “Flash mob” e la “Caccia al tesoro”.  Inoltre nel mese di Dicembre si è tenuto un incontro con le classi 4° e 5° del Liceo Scientifico di Irsina, dove con la partecipazione della Prof.ssa Rosita Orlandi e del Dott. Gino Tarantino,  si è messa in evidenzia l’importanza della donazione e i suoi risvolti positivi per chi dona e per chi riceve.
 
L’Associazione, inoltre, ha sostenuto la Protezione Civile “V.O.L.A.” con i loghi delle due Associazioni.
 
L’Assemblea si è conclusa con le votazioni per il rinnovo del Direttivo Sezionale per il triennio 2013-2016 riconfermando, all’unanimità e per la quarta volta consecutiva Pietro Amato come Presidente della Sezione Fidas “G. Attilio” di Irsina.
Il Direttivo risulta così composto: Pietro Amato, Francesco Domenico Candela, Eufemia Smaldone, Luisa Leone, Lucrezia Capezzera, Raffaele Piantadosi, Giovanna Amato, Vita Garzone, Michele Derosa e Giuseppe Basile. A loro si aggiungono Raffaella Langone (componente direttivo regionale),Nonio Chiarappa (responsabile settore “Giovani”) e il Dr.Luigi Tarantino (direttore sanitario).
Il Presidente Regionale Paolo Ettorre riconoscendo la sua funzione propositiva nel contesto regionale FIDAS ha voluto sottolineare l’importanza di donare non solo il sangue intero ma anche il plasma!
Nel passare alla stesura dei nominativi da inserire nel Direttivo di Sezione, il Presidente Pietro Amato ha precisato: “I nomi inseriti nel Direttivo sono un fatto puramente formale e burocratico poiché tutti i Donatori possono parteciparvi e rendersi parte attiva della vita della Sezione”, concludendo con un particolare ringraziamento ai tre collaboratori Vincenzo Caivano, Domenico Petrillo e Gianni Furioso per la loro continua e fattiva presenza in tutte le occasioni e al sindaco Angelo Raffaele Favale per aver messo a disposizione l’Aula Consiliare.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi