home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.270.218 visualizzazioni ]
13/04/2013 17.24.38 - Articolo letto 3264 volte

Il Matera nella tana del Potenza: è derby

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Il Matera nella tana del Potenza: è derby - Voti: 0
La formazione di Chicicallo vuole conservare il secondo posto e cerca i tre punti al Viviani.
di GIANNI CELLURA
Matera E’ pure sempre un derby. Seppur le due squadre arrivano con motivazioni e obiettivi completamente differenti, Potenza-Matera è pure sempre il derby della Basilicata.  
I cugini del Potenza sono ormai già retrocessi nel campionato regionale di Eccellenza, mentre i biancazzurri di Columella sono tornati ad occupare il secondo posto in classifica, seppur in condominio con il Gladiator, e per questo vogliono conquistare i tre punti in palio, per disputare i playoff da grande favorita.  
Ecco perché il tecnico Chiricallo ha preparato nel migliore dei modi questa partita che sulla carta, guardando la classifica, non dovrebbe essere difficile per Marinucci e compagni. Ma proprio perché è un derby le insidie sono sempre dietro l’angolo.  
Si gioca al Viviani, senza la presenza del pubblico materano. Stessa cosa era successa all’andata, con l’assenza dei tifosi potentini.  
Quindi ancora una volta sarà un derby monco. Perché il bello di un derby è anche il folclore che i tifosi sanno creare sugli spalti con coreografie, striscioni e cori. Ma questo spettacolo non ci sarà.  
A questo punto, tutti gli occhi saranno rivolti al campo dove ci si contenderà i tre punti. Per conquistarli Chiricallo potrà contare sul rientro in squadra di capitan Marinucci Palermo, ma dovrà fare a meno della squalificato Cruciani. Probabile la conferma del modulo 4-2-3-1 con Bianco tra i pali, con Quacquarelli e Pinna esterni bassi, Calabuig e Scardala centrali; in mezzo al campo come schermo alla difesa Cardore e Marinucci Palermo; dietro all’ariete Di Gennaro il trio delle meraviglie formato da Olivera, Caputo e Todino. Indisponibili Di Falco e Ferrenti.  
Sulla sponda rossoblu, mister Passarella deve fare a meno dello squalificato Polichetti e dell’infortunato Capozza. Il tecnico potentino opterà per il 3-5-2 con Della Luna in porta; Tancredi, Schettino e De Feo in difesa; Cataruozzolo, Limatola, lancellotti, Marra e Sambataro nel folto centrocampo; Cibele e Grieco in attacco.  
Arbitrerà la sfida che avrà inizio alle 15 il pisano Vigno con la collaborazione di Sangiorgio e Giuffrida.  
Gainni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi