home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.869 visualizzazioni ]
12/04/2013 13.43.37 - Articolo letto 2057 volte

Fabio Mazzilli sulla mozione di sfiducia Massenzio

Conferenza stampa sul Forum della pace - 2 maggio 2011 Conferenza stampa sul Forum della pace - 2 maggio 2011
Media voti: Fabio Mazzilli sulla mozione di sfiducia Massenzio - Voti: 0
"non daremo avallo a discussioni che, nate come questioni bagatellari tutte interne ad un partito hanno, poi, investito la sfera istituzionale del Consiglio Comunale"
Matera "Con riferimento all’Ordine del Giorno - afferma in una nota Fabio Mazzilli, consigliere comunale del PDL - del prossimo Consiglio Comunale del 15.04.2013, che per alcuni riveste particolare interesse in quanto andrà in discussione la proposta di sfiducia (promossa dal Consigliere Paterino) alla Presidente del Consiglio Brunella Massenzio, il Popolo della Libertà esprime una posizione chiara: non daremo avallo a discussioni che, nate come questioni bagatellari tutte interne ad un (già) partito hanno, poi, investito la sfera istituzionale del Consiglio Comunale.
Le questioni, tutte interne all’Italia dei Valori, dovevano rimanere tali; invece abbiamo assistito a stucchevoli litigi di cortile che si sono amplificati fino ad investire delle questioni persino il Prefetto della nostra città, con elevato senso di irresponsabilità di tutte le parti interessate, quasi che il problema della città fosse quello relativo alle figure ed ai rapporti tra la Presidente del Consiglio ed i consiglieri del suo gruppo!
Noi del Popolo della Libertà non parteciperemo ad una votazione che riteniamo non appassioni nessuno dei cittadini della nostra città. La cittadinanza reclama a noi di concentrarsi su ben altro! Non possiamo occupare Conferenze di Capigruppo e Consigli Comunali su tali discussioni!
Le Commissioni Consiliari ed il Consiglio Comunale dovrebbero occuparsi di ben altro: Che fine hanno fatto il Regolamento Urbanistico, il Piano Strategico, lo Strutturale che tanti invocano anche per dare occupazione, ma che nessuno porta in discussione? Perché non si accelerano gli iter per portare a compimento i diversi programmi (come il Piano Casa) che porteranno alla realizzazione di alloggi sociali? Quando, finalmente, si aprirà una discussione anche in Consiglio su Matera 2019? E le tante opere che si sarebbero potute realizzare con i fondi FESR (in parte andati persi)? Quando, in pratica, ci occuperemo in Consiglio delle questioni che realmente interessano ai cittadini, quando ci occuperemo di come realmente dare risposta all’emergenza lavoro ed occupazione, delle azioni per migliorare la qualità della vita di cittadini e turisti nella nostra città?
Dalla nostra posizione di minoranza avremmo potuto comodamente “speculare” su questa situazione; avremmo potuto alimentare i contrasti, tantissimi ed evidenti, esistenti nella maggioranza di governo cittadino, dando ad esempio un voto favorevole alla mozione di sfiducia per alimentare ulteriormente contrasti e spaccature; ma il nostro senso di responsabilità ce lo impedisce: noi non siamo per lo sfascio delle istituzioni, ma per occuparci dei problemi della gente, noi siamo per le proposte non per le proteste!
È su questo che lanciamo una sfida all’attuale maggioranza, sono quelli detti prima i temi di cui vogliamo occuparci, altrimenti la sfiducia non deve investire solo la Presidente, ma l’intero Consiglio Comunale."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi