home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.073.771 visualizzazioni ]
02/03/2010 14.44.51 - Articolo letto 7391 volte

Guido Viceconte nominato Sottosegretario all'istruzione

Guido Viceconte Guido Viceconte
Media voti: Guido Viceconte nominato Sottosegretario all'istruzione - Voti: 0
Il Coordinamento Cittadino del Pdl di Matera, esprime viva soddisfazione
di DANILO MAZZILLI
Matera Ieri è stato nominato Sottosegretario della Repubblica il Senatore Lucano Guido Viceconte. Il Dicastero è quello per l'istruzione, università e ricerca, il cui ministro è Mariastella Gelmini.

Viceconte è stato eletto deputato europeo alle elezioni del 1994, poi riconfermato nel 1999, per le liste di Forza Italia. È stato vicepresidente dei gruppi parlamentari "Forza Europa" e "Unione per l'Europa"; membro della Commissione per gli affari sociali e l'occupazione, della Commissione per la protezione dell'ambiente, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori, della Delegazione per le relazioni con l'Estonia, la Lituania e la Lettonia, della Delegazione per le relazioni con i paesi dell'America centrale e con il Messico e della Commissione giuridica e per il mercato interno.

Il Coordinamento Cittadino del Popolo della Libertà di Matera, esprime viva soddisfazione per la nomina a Sottosegretario di Stato, con deleghe all’istruzione, università e ricerca scientifica, del Senatore Guido Viceconte. Tale riconoscimento rappresenta un segno tangibile, rispetto alle attenzioni del Presidente Berlusconi per il nostro territorio, e dimostra concretamente il fatto di quanto la Basilicata sia in cima alle priorità dell’agenda di Governo, in una fase non certo esaltante per il Sud Italia.

Guido Viceconte, non nuovo tra l’altro alle esperienze di Governo, saprà certamente far ricadere in maniera propositiva la proficua attività dell’Esecutivo Nazionale anche nella nostra Regione. Una Regione con delle altissime potenzialità socio-economiche, tarpate purtroppo dalle inefficaci azioni Politiche della classe dirigente di Governo della Regione.


Nel 2001 viene eletto alla Camera e per cinque anni riveste l'incarico di sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel Governo Berlusconi II e nel Governo Berlusconi III. Nel 2006 e 2008 viene invece eletto al Senato, dove è anche vicepresidente della Commissione parlamentare per la tutela e la promozione dei diritti umani.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi