home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.212.861 visualizzazioni ]
12/04/2013 13.10.48 - Articolo letto 2162 volte

PATTINOMANIA MATERA SULLA PISTA DEL GIOVINAZZO

Hockey Hockey
Media voti: PATTINOMANIA MATERA SULLA PISTA DEL GIOVINAZZO - Voti: 0
La gara sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 2
Matera Domani sera il calendario riserva un’altra importante sfida per l’Energy Italia 01. I materani saranno impegnati sulla pista del Giovinazzo per la ventiduesima giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista.
Sarà un match fondamentale per la formazione lucana che ha necessità di far punti per uscire dalla zona retrocessione, nella quale è piombata dopo una sfilza di risultati negativi.
Nelle fila materane farà il suo rientro il tecnico-giocatore, Valerio Antezza, che ha scontato le due giornate di squalifica. Un uomo in più in pista di grande valore che potrà sicuramente dare al Matera più qualità per affrontare il match con i pugliesi in maniera tranquilla.
Il Giovinazzo, al contrario del Matera, sta attraversando un buon momento di forma ed è riuscito a tirarsi fuori dalla zona calda, regalando il penultimo posto proprio ai lucani. La gara contro gli adriatici sarà anche un big-match per due ex di lusso: Dario Gimenez, in forza ai pugliesi fino a qualche mese fa, e Davide Santeramo, materano e cresciuto hockeisticamente proprio nella città dei Sassi.
“Abbiamo ancora cinque gare da giocare e la questione salvezza è tutt’altro che chiusa. Cercheremo, quindi, di raccogliere quanti più punti possibili per mantenere la massima serie  – ha spiegato Valerio Antezza. Dopo due settimane di assenza, per via della squalifica, domani finalmente ritorno in pista. Ho tanta voglia di fare bene e di continuare a lottare per la maglia biancazzurra anche se non basta un solo giocatore per risolvere la situazione negativa. È necessario che tutti diano il massimo per superare un Giovinazzo che è in piena forma.
La formazione pugliese sta venendo fuori alla grande, la classifica fino ad ora era bugiarda. Ne ero sicuro perché ha atleti di qualità”.
La gara tra Giovinazzo e Energy Italia 01 si giocherà domani sera al Palazzetto dello Sport della cittadina pugliese con fischio d’inizio alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 2.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi