home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.532.170 visualizzazioni ]
02/03/2010 14.05.11 - Articolo letto 5938 volte

Matera, laboratorio dimenticato della buona urbanistica negli anni ’50

Matera, laboratorio dimenticato della buona urbanistica negli anni ´50 Matera, laboratorio dimenticato della buona urbanistica negli anni ´50
Media voti: Matera, laboratorio dimenticato della buona urbanistica negli anni ’50 - Voti: 0
Il commento del candidato sindaco Acito
di DANILO MAZZILLI
Matera

Il candidato sindaco del Pdl commenta così l’apertura dei lavori dell’importante appuntamento. L’iniziativa è stata voluta fortemente dall’amministrazione Buccico. E’ stata l’assessore Antonella Guida a candidare la città a ospitare l’importante rassegna. Un invito accolto con entusiasmo dall’Istituto nazionale di Urbanistica e recepito dalla Regione che si è fatta carico degli oneri di organizzazione”.

“L’urbanistica per la Città unita, solidale, attenta ai bisogni dei cittadini tutti, non solo agli interessi di alcuni – dice Acito – tornerà ad essere occasione per un nuovo laboratorio partecipato, moderno ed operoso. Il nostro impegno sarà quello di completare il confronto sul Regolamento Urbanistico ed avviare, entro sei mesi le procedure per la sua adozione. Il Piano Strategico e quello Strutturale saranno oggetto di un dibattito approfondito con la città. Inoltre – sottolinea Acito – la definizione e l’attuazione del “Piano Casa rientra tra i punti prioritari del programma con cui ci candidiamo a governare la città. Promuoveremo ogni azione necessaria per garantire il diritto di tutte le famiglie a possedere una casa di proprietà anche attraverso l’istituzione del “Mutuo sociale”, già introdotto con una delibera d’indirizzo dalla Giunta Alemanno a Roma e che prevede la possibilità di acquistare un’abitazione pagando rate che non superino il 20 percento del reddito complessivo della famiglia”.

 

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi