home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.333.352 visualizzazioni ]
01/03/2010 20.33.43 - Articolo letto 5819 volte

DI LORENZO SPIEGA PERCHE' E' STATO ESCLUSO DALLE REGIONALI

DI LORENZO SPIEGA PERCHE´ E´ STATO ESCLUSO DALLE REGIONALI DI LORENZO SPIEGA PERCHE´ E´ STATO ESCLUSO DALLE REGIONALI
Media voti: DI LORENZO SPIEGA PERCHE' E' STATO ESCLUSO DALLE REGIONALI - Voti: 0
La campagna elettorale parte in un clima di veleni
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 “Quello di cui sono stato vittima è un avvenimento che non ha nulla a che fare con la politica. Si è trattato di un blitz vergognoso e antidemocratico”. Così il consigliere regionale uscente Pasquale Di Lorenzo ha spiegato questa mattina ai giornalisti perché è stato escluso dalla competizione elettorale regionale all’ultimo momento e senza saperne ufficialmente nulla. “Un vero e proprio crimine politico, un atto che non si sarebbe verificato nemmeno ai tempi di Stalin” sottolinea Di Lorenzo. Nessuno da Latronico a Viceconte, fino al candidato presidente Pagliuca lo avrebbe avvisato della decisione, nessun provvedimento disciplinare, nessuna lettera formale, ma solo voci che si sono rincorse da venerdì scorso. “L’unica cosa che so” ha spiegato Di Lorenzo è che “Saverio Acito aveva posto come condizione alla sua candidatura la mia esclusione dalle liste regionali”. Poi a poche ore dalla chiusura ufficiale delle liste Cosimo Latronico avrebbe chiesto a Di Lorenzo di presentare una lista di candidati alle comunali collegata al PDL. “Sono riuscito a preparare la lista e a consegnarla a Latronico alle 10 di sabato" sostiene Di Lorenzo. Una lista arrivata “fuori tempo massimo” per Latronico. Una storia grigia come la definisce lo stesso Di Lorenzo che parla di “diritto di democrazia leso ai cittadini”. "Nei prossimi giorni” ha concluso Di Lorenzo “incontrerò i vertici nazionali. Ho già ricevuto attestati di stima  da Gasparri, Fini, Bocchino. Tutta Matera sa chi è il responsabile morale e politico di questa faccenda”.

Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi