home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.852.494 visualizzazioni ]
14/11/2008 19:00:00 - Articolo letto 5563 volte

Popolare del Mezzogiorno opportunità e forte legame con il territorio

Media voti: Popolare del Mezzogiorno opportunità e forte legame con il territorio - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia "La creazione della Banca Popolare del Mezzogiorno rappresenta una grande opportunità di crescita per le regioni meridionali e lo sarà, maggiormente, quanto più rafforzerà attenzione e rapporti con il sistema delle imprese locali e con i bisogni del territorio''. E' il commento del presidente della Camera di commercio di Matera, Domenico G. Bronzino, sul nuovo istituto di credito nato dalla fusione della Banca Popolare del Materano con la Banca Popolare di Crotone e che opera già con 89 sportelli in Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. "Siamo fiduciosi - ha detto il presidente Bronzino- per la presenza di un grande istituto di credito meridionale, nato dalle esperienze di due Banche popolari radicate nei rispettivi territori. E' un segnale importante che può portare benefici all'economia e alle popolazioni del Sud, in una fase difficile per il sistema delle imprese e per le famiglie. E' un rapporto, quello tra Popolare del Mezzogiorno e territorio, che va rafforzato con una presenza viva e continua degli amministratori e delle diverse componenti dell'istituto di credito, affinchè ci siano per tempo i necessari supporti ai diversi bisogni delle aree di competenza, come ha mostrato di fare negli anni la Banca Popolare del Materano, che è tra i soggetti promotori del nuovo progetto creditizio. Da parte della Camera di commercio, che è la "casa di tutti gli imprenditori'' -ha concluso Bronzino- vi è l'impegno a operare insieme al sistema bancario, alfine di creare tutte le condizioni possibili per la ripresa economica e la creazione di nuove opportunità occupazionali''.

Matera 14 novembre 2008
L'addetto stampa
Francesco Martina



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi