home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.140.390 visualizzazioni ]
09/04/2013 16.14.19 - Articolo letto 3099 volte

CONTRIBUTO ENTE IRRIGAZIONE, TRASMESSO IL RICORSO IN OPPOSIZIONE

Consorzio di Bonifica di Metaponto e della media Valle del Bradano - Matera Consorzio di Bonifica di Metaponto e della media Valle del Bradano - Matera
Media voti: CONTRIBUTO ENTE IRRIGAZIONE, TRASMESSO IL RICORSO IN OPPOSIZIONE - Voti: 0
Lo rende noto il sindaco di Montalbano Jonico
Montalbano Jonico E’ stato trasmesso in data 05 Aprile 2013 il ricorso in opposizione alla delibera 110 del 07 Marzo 2013 del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto riguardante il contributo dell’Ente Irrigazione di 150,00 € per ettaro a cui aggiungere le annualità pregresse del 2010 e del 2012 (Tot. 472,00 € circa per ettaro 1a cartella).
I destinatari del ricorso sono: Il Presidente ed il Comitato di coordinamento del Consorzio di Bonifica, Il Presidente e L’assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata ed il commissario straordinario dell’Ente Irrigazione di Bari.
A comunicarlo è il Sindaco di Montalbano Jonico Vincenzo Devincenzis insieme ai Sindaci di Irsina, Policoro, e Grassano nonché insieme ai Consiglieri Comunali di Montescaglioso Zito e Lascaro ed ai Consiglieri Comunali di Scanzano Jonico Ripoli e Lerose.
Sul problema sono stati fortemente impegnati l’Ass. all’Agricoltura Rocco Tauro ed il Presidente della Commissione All’Agricoltura del comune di Montalbano Jonico Massimo Zaccaria, nonché il Consigliere Provinciale Donato Pierro.
L’azione incisiva, posta in essere, è sostenuta dai Consiglieri Regionali Giordano e Castelluccio ed è volta a fare leva sulla Regione Basilicata affinché si faccia carico del costo dell’acqua per uso industriale da corrispondere all’Ente Irrigazione.
Da precisare che l’Ente Irrigazione è organo dello stato per cui farebbero bene ad interessarsi del problema gli stessi parlamentari Lucani.
Il Sindaco di Montalbano Jonico è in contatto con i Sindaci ed i Consiglieri comunali, Provinciali e Regionali interessati al fine di muovere un’azione congiunta volta ad un incontro con la Regione Basilicata per risolvere politicamente il problema.
Nell’incontro con i Sindaci ed i soggetti istituzionali interessati verrà valutata la possibilità di organizzare una manifestazione di Agricoltori a sostegno del problema stesso.
In queste ore il Sindaco Devincenzis è in contatto con le Istituzioni interessate al problema per un incontro di coordinamento da tenersi a Montalbano Jonico Lunedì 15 Aprile alle ore 19:00 nella stanza del Sindaco.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi