home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.300.691 visualizzazioni ]
08/04/2013 11.32.32 - Articolo letto 2645 volte

Vie Blu 2013, la Provincia di Matera e l’Apea pubblicano l’avviso

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Vie Blu 2013, la Provincia di Matera e l’Apea pubblicano l’avviso - Voti: 0
Per il sesto anno consecutivo saranno realizzati interventi relativi alla manutenzione del reticolo idrografico e alla riduzione del rischio Idrogeologico e alla riqualificazione dei sistemi ambientali e paesistici del territorio.
Matera e provincia È disponibile sui siti internet della Provincia di Matera e dell’Apea il bando per i 218 operai Vie Blu.
Per il sesto anno consecutivo saranno realizzati interventi relativi alla manutenzione del reticolo idrografico e alla riduzione del rischio Idrogeologico e alla riqualificazione dei sistemi ambientali e paesistici del territorio.
 
“Un importante strumento di riqualificazione ambientale e di sostegno all’occupazione – ha sottolineato l’assessore al ramo, Giovanni Rondinone – che consentirà agli operai iscritti nella long list regionale di fare richiesta di riassunzione presentando domanda presso l’APEA.”
 
“Il nostro è un territorio vasto che sconta problemi di dissesto idrogeologico importanti – ha proseguito l’assessore Rondinone – e sui quali possiamo intervenire, anche se in parte, con le azioni messe in campo dagli operai Vie Blu. Parliamo di attività tese a mitigare il rischio idraulico, a riqualificare la rete ecologica e dei sistemi ambientali con la protezione e la prevenzione all’interno dei bacini idrografici da rischio incendi. A queste si aggiungono poi gli interventi di riqualificazione lungo il reticolo stradale della provincia.”
 “Per consentire agli operai di raggiungere per l'anno in corso le 150 giornate – ha concluso il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella – abbiamo ritenuto doveroso procedere immediatamente con la pubblicazione dell’avviso, in attesa che la Regione fornisca indicazioni rispetto alla contrattualizzazione dei tecnici e gli amministrativi che, come già evidenziato, l’Ente non può assumere per via della condizione giuridica in cui versa.”
 
L’avviso e lo schema di domanda sono reperibili sui siti internet: www.provincia.matera.it e www.apeamatera.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi