home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.782.640 visualizzazioni ]
26/02/2010 16.33.15 - Articolo letto 6553 volte

Parte la campagna di derattizzazione

Parte la campagna di derattizzazione Parte la campagna di derattizzazione
Media voti: Parte la campagna di derattizzazione - Voti: 0
Scatterà lunedì 1° marzo
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 Scatterà lunedì 1° marzo la nuova campagna di derattizzazione, disinfestazione antilarvale e disinfezione su tutto il territorio cittadino. L’Amministrazione Comunale, infatti, espletate le procedure di rito, ha individuato la nuova ditta che si occuperà delle operazioni, che pertanto prenderanno il via dalla prossima settimana in maniera intensiva e con frequenza bisettimanale. In programma una serie di interventi volti a prevenire i fenomeni di invasione di ratti e zanzare in vista dell’approssimarsi delle stagioni calde. La prima fase della disinfestazione antilarvale prevede l’immissione all’interno dei tombini di uno specifico prodotto che attaccherà le zanzare direttamente laddove hanno svernato, prima cioè che comincino a proliferare; nel mese di aprile, invece, partirà l’intervento di disinfestazione adulticida delle zanzare. Contestualmente e con la stessa tecnica, saranno avviate le operazioni di derattizzazione a tappeto, attraverso l’utilizzo di prodotti specifici, e di disinfezione sul territorio cittadino.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi