home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.775.555 visualizzazioni ]
08/04/2013 11.28.57 - Articolo letto 5301 volte

Aperto il percorso alternativo al ponte crollato Pisticci-Craco

Ponte Pisticci-Craco crollato (foto SassiLand) Ponte Pisticci-Craco crollato (foto SassiLand)
Media voti: Aperto il percorso alternativo al ponte crollato Pisticci-Craco - Voti: 0
Lo rende noto la Provincia di Matera
Pisticci Riceviamo e pubblichiamo l'ordinanza del Presidente Franco Stella sulla apertura al traffico del percorso alternativo al ponte crollato che collega Pisticci e Craco:

"OGGETTO: S.P. ex ss.176 – Apertura al traffico del percorso alternativo al ponte crollato lungo la s.p. ex ss.176 al Km.4+100.

                                                   ORDINANZA N.

IL PRESIDENTE
 
VISTI gli artt. 5 - comma 3° - e 6 - comma 4° - del Nuovo Codice della Strada (D.L.vo 30 aprile 1992 n.285) e successive modifiche ed integrazioni;
 
VISTO il Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16.12.1992 e successive modifiche ed integrazioni;

CONSIDERATO

 
< >che nella serata del 23/02/2013 il ponte ubicato al Km.4+100 della s.p. ex ss.176 in Agro di Pisticci (MT) è parzialmente crollato;che con ordinanza del Presidente della Provincia di Matera prot.6618 del 25/02/2013, è stato disposta la chiusura al traffico al Km.4+100 della s.p. ex ss.176 (tratto Bivio S.P. Pozzitello – Pisticci – San Basilio/S.P. ex ss.103) in Agro di Pisticci (MT) con decorrenza immediata e fino alla revoca della stessa;che è stata individuata un’ alternativa in alcune strade della zona e precisamente:strada vicinale del Purgatorio di lunghezza pari a Km.1+550 completamente bianca con inizio al Km.5+150 della s.p. ex ss.176 e fino all’incrocio della strada vicinale della Madonna;strada vicinale della Madonna di lunghezza pari a Km.0+550 completamente bianca con inizio dall’incrocio della s.v. del Purgatorio e fino all’incrocio con la strada comunale dei Pantoni;strada comunale dei Pantoni di lunghezza pari a Km.1+100 asfaltata con inizio dall’incrocio con la s.v. della Madonna e fino all’incrocio con la S.P. ex ss.176 al km.3+750.CHE sono stati eseguiti dalla Provincia di Matera lavori finalizzati a consentire il transito esclusivamente per mezzi leggeri; CHE per motivi di sicurezza necessita che lungo le strade in questione sia limitato il transito veicolare pesante, in quanto le stesse non sono strutturalmente idonee;CHE si rende necessario, in conseguenza di tutto ciò, limitare il transito dei mezzi aventi massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.ORDINA
Con decorrenza immediata e fino  a revoca,
< >l’apertura della viabilità alternativa in premessa indicata limitando il transito ai mezzi aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate in entrambi i sensi di marcia, lungo le strade del “Purgatorio” e della “Madonna”.Le limitazioni di cui sopra saranno indicate da apposita segnaletica verticale, così come previsto dal Nuovo Codice della Strada (D.L. del 30.04.1993 n. 285) e relativo Regolamento di attuazione, posta all’inizio della strada vicinale del “Purgatorio” dalla ex ss.176 e all’inizio dell’imbocco della stada vicinale della “Madonna” innesto con la strada comunale dei “Pantoni”.
 
La presente ordinanza è resa nota al pubblico mediante la regolamentare segnaletica, la cui installazione e relativo efficiente mantenimento è a carico della Provincia di Matera. "



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi