home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.264.667 visualizzazioni ]
07/04/2013 20.10.26 - Articolo letto 3914 volte

Matera, il secondo posto ora è realtà

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Matera, il secondo posto ora è realtà - Voti: 0
La squadra di Chiricallo batte la Puteolana e aggancia il Gladiator sconfitto a Ischia. Al “XXI Settembre – Franco Salerno” decidono Quacquarelli e Caputo
di GIANNI CELLURA
Matera Il Matera aggancia il secondo posto. La vittoria con la Puteolana, arrivata grazie alla rete di Quacquarelli e alla doppietta di Caputo, permette di affinacare a quota 60 punti il Gladiator, sconfitto dall’Ischia. E in attesa del ricorso sulla penalizzazione di due punti subita dalla squadra di Columella, i biancazzurri possono continuare a sognare, anche in vista del derby con Potenza in programma la prossima settimana.
Il racconto della partita parte con l’iniziativa della Puteolana, con Letizia che si fa vedere dalle parti di Bianco, senza però essere pericoloso. Poi al 4’ l’iniziativa di Caputo e Ciano porta a Alconino a sporcarsi i guanti. AL 6’ Letizia fa scorrere un brivido lungo la schiena dei tifosi biancazzurri colpendo il palo con un destro a giro che supera Bianco. All’8’ dal cross di D’Agostino arriva il colpo di testa di Riccio, ma la mira non è delle migliori. All’11’ da un’incursione di Olivera arriva il primo corner della gara, dai cui sviluppi si fa notare Cruciani con un’iniziativa personale che porta al tiro fuori dallo specchio. Subito dopo il Matera reclama per un calcio di rigore non concesso per un fallo su Olivera. Al 13’ sono Caputo e Olivera a creare scompiglio in area campana, ma l’azione è conclusa dal tiro fuori di Cruciani. Al 16’ la punizione di Cruciani mette in difficoltà Alconino che però riesce a deviare in angolo. Al 26’ Caputo taglia la difesa della Puteolana, ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 31’ Matera vicino al vantaggio: angolo di Cruciani calciato dietro per Caputo, palla filtrante del fantasista materano e sottomisura Olivera cerca il tocco a botta sicura, è solo il palo a negare la gioia del gol. Al 39’ il Matera passa in vantaggio con Quacquarelli, ma grande merito del gol è di Pinna: l’under materano fa fuori due avversari, entra in area, supera anche il portiere che lo atterra, sarebbe rigore, ma la palla finisce sui piedi di Quacquarelli che insacca sfruttando il vantaggio concesso dall’arbitro, tanto che poi il direttore di gara estrae il cartellino giallo all’indirizzo di Alcolino. Il raddoppio arriva nel primo minuto di recupero: cross di Di Gennaro dal fondo, palla arretrata per Caputo che calcia a rete, trova la deviazione di Loiacono e porta così a due le marcature biancazzurre. Si chiude così il primo tempo.
La ripresa si apre con un calcio d’angolo che Di Gennaro di testa impegna il portiere. Al 12’ il nuovo entrato Conte cerca il gol dalla lunga distanza, ma la palla è fuori misura. Al 25’ anche Cruciani prova la botta da fuori, ma la sfera termina alta. Al 28’ arriva il terzo gol della formazione di Chiricallo: l’incursione di Quacquarelli fa fuori mezza difesa della Puteolana e poi serve un pallone d’oro per Caputo che si permette anche il lusso di scartare il portiere prima di depositare in rete. Poi fino al triplice fischio arbitrale spazio alel sostituzioni e alle standing ovation. Da segnalare c’è poco altro, ma il dato più importante è che adesso il Matera è secondo a pari punti con il Gladiator.

Gianni Cellura


Matera 3
Puteolana 0
 
Matera: Bianco, Ciano, Pinna (34’ st Muro), Cardore, Scardala, Calabuig, Quacquarelli, Cruciani, Caputo (40’ st Ceccarelli), Di Gennaro (38’ st Metta), Olivera. A disposizione: Lombardo, Ferrenti, Silvestri, Villa. Allenatore Chiricallo.
Puteolana: Alcolino, Imbriaco, D’Agastino, Napolitano (29’ st Borrelli), Luongo, Signore, Fioretti (1’ st Cigliano), Scognamiglio, Riccio, Letizia, Loiacono (11’ st Conte). A disposizione: Ciotola, Simioli, Lepre, Murolo. Allenatore Sorrentino.
Arbitro: Bruni di Fermo (D’Alonzo e Miccoli).
Reti: 39’ pt Quacquarelli, 46’ st Caputo, 28’ st Caputo.
Note: Spettatori 1500 circa. Angoli: Matera 13, Puteolana 1. Fuorigioco: Matera 6, Puteolana 0. Recuperi: 2’ pt e  3’ st. Ammoniti: Alcolino, Cruciani, Signore, Napolitano,



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi