home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.107.187 visualizzazioni ]
06/04/2013 18.41.42 - Articolo letto 6533 volte

Tricarico, i Carabinieri denunciano un 29enne responsabile di scippo

Carabinieri di Montescaglioso Carabinieri di Montescaglioso
Media voti: Tricarico, i Carabinieri denunciano un 29enne responsabile di scippo - Voti: 0
In danno di un’anziana donna del luogo
Tricarico Nel pomeriggio odierno, in Tricarico (Mt), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando Compagnia, a conclusione delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 29enne del luogo, responsabile di furto con strappo – scippo – in danno di una signora 80enne, vedova, abitante in Tricarico. In particolare, nel corso della mattinata, intorno alle ore 11,30, l’anziana, dopo essere uscita dall’ufficio postale, nelle vicinanze, è stata avvicinata alle spalle dal giovane anzidetto che le ha strappato la borsa portata a tracolla. La donna ha tentato di opporre resistenza ma il malfattore è riuscito a sottrarle con forza la borsa, tanto da farle perdere l’equilibrio e conseguentemente provocarne la caduta a terra, per poi allontanarsi immediatamente. Prontamente la vittima è stata soccorsa da un generoso cittadino di Tricarico, un 36enne, che viaggiava a bordo del suo furgone. Lo stesso, dopo aver aiutato l’anziana a rialzarsi, sincerandosi del suo stato di salute, avendo avuto contezza di quanto verificatosi, si è lanciato all’inseguimento del malfattore, rintracciato a breve distanza su di una bicicletta, che è riuscito a bloccare, sottraendogli la borsa appena rubata. Nel frangente il malvivente è riuscito a divincolarsi ed a darsi a precipitosa fuga per la via adiacenti. Il cittadino è subito ritornato dall’anziana donna per rassicurarla, avendo recuperato la borsa rubatale. Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri i quali hanno avviato le ricerche finalizzate al rintraccio del malfattore, che è stato subito identificato grazie alle informazioni assunte circa l’accaduto e, successivamente, localizzato in un vano adiacente la propria abitazione in cui si era rifugiato. Lo stesso è stato contestualmente accompagnato in Caserma, per effettuare tutti gli accertamenti di rito. La refurtiva, costituita dalla borsa, contenente Euro 700,00 circa in contanti, un telefono cellulare e documenti vari, è stata formalmente restituita alla vittima dello scippo. Quest’ultima, fortunatamente, non ha riportato alcuna lesione in ordine a quanto accadutole. Il giovane responsabile dovrà rispondere del reato di furto con strappo ai magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, a cui è stato deferito in stato di libertà.    


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi