home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.316.360 visualizzazioni ]
06/04/2013 18.37.26 - Articolo letto 2015 volte

LE VIRTU’ DELL’ITA CONTRO LA VIRTUS ROMA

ITA SALANDRA ITA SALANDRA
Media voti: LE VIRTU’ DELL’ITA CONTRO LA VIRTUS ROMA - Voti: 0
Ecco le dichiarazioni di Mister Sergiano
Salandra Poche ore alla partenza per la capitale. L’Ita è pronta per le Finali Scudetto e si comincia con una sfida impegnativa con la Virtus Roma. L’Ita non può fare a meno di ricordare lo scorso anno, primo confronto con la Virtus alla seconda di campionato e prima trasferta di serie A per le ragazze lucane. Sconfitta di misura per 2 a 0. Nonostante ciò fu proprio la vittoria dell’Ita contro la capolista Real Statte a permettere alla Roma di passare prima in classifica al girone di andata diventando testa di serie A per la Coppa Italia. 
Il 15 gennaio il ritorno a Salandra fu una delle più belle partite delle bianco azzurre di Mister Sergiano vinta con un fantastico 4 a 1 che tra l’altro portò il bellissimo quarto goal di capitan De Vita nei Top Five della settimana. Rapporti di stima tra le due società hanno portato a disputare nel precampionato una amichevole di lusso al Palatolive come anticipo di questo secondo campionato. Con le assenze importanti di Fragola e Campanile le lucane escono sconfitte ma con tante buone indicazioni che forse adesso ritorneranno utili per questo doppio impegno.
 
Ecco le dichiarazioni di Mister Sergiano: “A Roma sarà una partita molto difficile. Reputo la squadra capitolina una delle migliori formazioni d’Italia, organizzata e con ottime individualità e da sempre ai vertici delle classifiche del Futsal femminile. Anche stavolta come in Coppa abbiamo preso una squadra ostica e blasonata e il nostro percorso è assolutamente arduo ma abbiamo preparato molto bene la gara e studiato tutte le contromosse necessarie per entrare nei meccanismi di Mister Chiesa. Giocheremo senza timore dopo l’esperienza in Coppa. Sappiamo che non possiamo più cadere nella trappola emotiva e mettere fuori tutti i nostri valori oggettivi. Per noi essere in questa competizione è già un ottimo traguardo avendo un percorso sportivo di soli due anni di attività.Giocheremo senza nulla da perdere ma solo tanto da guadagnare.
Ho tutta la rosa disponibile e al rientro in Italia Ivona Turcinovic impegnata in settimana con la Nazionale nella sfida con la Lituania”.
 
Mister Lapuente: "Arriviamo ai Play Off con tanta grinta e voglia di fare bene nel massimo rispetto del nostro avversario, la Virtus Roma, squadra forte e di alto livello.
Stiamo lavorando sull'aspetto tattico e sul profilo psicologico. Dobbiamo costruire il nostro gioco cercando di evitare ogni disattenzione difensiva. Stiamo studiando bene la Virtus, ogni minimo dettaglio potrebbe essere fondamentale. La squadra sta bene, si allena e si pensa prima di tutto a questa domenica. Un passo alla volta altrimenti si rischia di sbagliare nei momenti importanti. Andiamo a giocare e parliamo in campo, il resto non centra nulla!"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi