home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.223.190 visualizzazioni ]
23/02/2010 10.28.39 - Articolo letto 8407 volte

FRAGILITA’: NEGATIVITA’ O OPPORTUNITA’?

 FRAGILITA´: NEGATIVITA´ O OPPORTUNITA´? (foto martemix) FRAGILITA´: NEGATIVITA´ O OPPORTUNITA´? (foto martemix)
Media voti:  FRAGILITA’: NEGATIVITA’ O OPPORTUNITA’? - Voti: 0
Incontro sul tema venerdì 26 febbraio al liceo Scientifico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

“Non possiamo non essere solleciti per la formazione delle nuove generazioni, per la loro capacità di orientarsi nella vita e di discernere il bene dal male, per la loro salute non soltanto fisica ma anche morale…. Per formare persone solide, capaci di collaborare con gli altri e di dare un senso alla propria vita”.

(Benedetto XVI, Lettera sul compito urgente dell’educazione, 2008)

Ci vuole l’educazione e ci vogliono maestri capaci di insegnare. Ma è difficile avere l’una e gli altri se non c’è un patrimonio di valori e di saperi, continuamente aggiornato tra nuove conoscenze, esperienza, cultura e attualità.

 Proprio per stimolare una seria riflessione su un tema educativo di estrema attualità, l’Ufficio diocesano di Pastorale Scolastica, in collaborazione con il Servizio per il Progetto culturale e l’Istituto di Scienze Religiose, propone, ai docenti di ogni disciplina, il predetto incontro animato dal prof. Don Leonardo Santorsola.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi