home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.469.215 visualizzazioni ]
04/04/2013 15.14.43 - Articolo letto 2253 volte

Basilicata BarCamper Tour: pieno di idee per la prima tappa

Basilicata Innovazione Basilicata Innovazione
Media voti: Basilicata BarCamper Tour: pieno di idee per la prima tappa - Voti: 0
Sold out per la prima data del Basilicata BarCamper Tour a Potenza. Ma sono in programma altre 4 tappe, a Melfi, Policoro, Lauria e Matera.
Basilicata Il BarCamper fa il pieno di idee. In poco più di una settimana sono andati esauriti i posti a disposizione per la prima data del Tour, quella dell’8 aprile a Potenza. Per gli aspiranti imprenditori “rimasti a terra” nessuna paura: il camper attrezzato toccherà infatti altre 4 città della Basilicata, in cerca di idee innovative da trasformare in startup. Il 9 aprile sarà a Melfi, il 10 a Lauria, l’11 a Policoro e il 12 a Matera.
 
Per queste quattro tappe, c’è dunque ancora possibilità di salire a bordo. Basterà digitare www.barcamper.it e prenotare un appuntamento, compilando il form relativo alla località di interesse. A quel punto, si avranno a disposizione 20 minuti per sottoporre la propria idea allo staff di dPixel, la società di venture capital che collabora con Basilicata Innovazione e Unioncamere Basilicata nell’ambito della business plan competition NIDI|TecNOfrontiere 2013.
 
Se l’idea catturerà l’interesse dello staff organizzatore, si potrà accedere alle fasi successive della competizione: dalla definizione dei progetti d’impresa (TechMeeting) alla formazione imprenditoriale (TechWeek), fino alla finalissima (TechGarage), che proclamerà i 3 vincitori assoluti ai quali andranno dei premi in denaro, sotto i riflettori dei venture capitalist pronti a scommettere sull’idea vincente.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi