home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.034.820 visualizzazioni ]
04/04/2013 14.44.31 - Articolo letto 2167 volte

UIL: METTERE FINE A VACANZA GOVERNO REGIONALE

Giunta regionale - 31 gennaio 2012 Giunta regionale - 31 gennaio 2012
Media voti: UIL: METTERE FINE A VACANZA GOVERNO REGIONALE - Voti: 0
Nota di Carmine Vaccaro
Basilicata “Il mondo del lavoro e i ceti sociali più deboli non possono permettersi una sorta di vacanza di governo regionale che, per effetto dell’assenza di due assessori, dell’attesa della riduzione effettiva della giunta e dell’incertezza politica che perdura da troppo tempo, pesa specie rispetto alla cura da cavallo di cui ha bisogno questa fase dell’economia lucana”. Lo ha detto il segretario regionale della Uil della Basilicata Carmine Vaccaro in occasione della presentazione a Potenza, nella sala conferenze del Consiglio Regionale, della seconda nota a cura del Centro Studi Uil Basilicata sulle dinamiche del mercato del lavoro regionale nell’ultimo trimestre 2012.
“Come chiediamo alla politica nazionale di fare presto per dare al Paese un Governo del quale non ci interessano la formula e l’organigramma ma i contenuti, tra cui riduzione delle tasse sul lavoro, tagli l'Irap, rifinanziamento della cassa integrazione in deroga, pagamento dei debiti della pubblica amministrazione con le imprese, piano per il Sud, lo stesso – aggiunge Vaccaro – facciamo con la politica regionale. I dati che abbiamo presentato oggi, mille occupati in meno, 3.700 unità in meno della forza lavoro, un incremento di 5mila disoccupati, più di ogni parola rafforzano la nostra sollecitazione per ridare al sindacato e a tutte le forze sociali un interlocutore istituzionale regionale nella pienezza dei poteri in modo, innanzitutto, da far compiere un salto di qualità alla concertazione, come abbiamo più volte richiesto. Anche per questo la riduzione del numero di assessori è positiva ma per diventare efficace ha bisogno di una riorganizzazione dei Dipartimenti e degli Uffici regionali come la Uil-Pa ha proposto con un documento specifico ed articolato per valorizzare le risorse umane esistenti e l’adeguamento dei servizi ai cittadini”.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi