home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.807.906 visualizzazioni ]
02/04/2013 19.09.54 - Articolo letto 3119 volte

"PASQUETTA NEI BORGHI": PRESENZE AL DI SOPRA DI QUALSIASI PREVISIONE

Turisti al Castello Malconsiglio di Miglionico - 1 aprile 2013 Turisti al Castello Malconsiglio di Miglionico - 1 aprile 2013
Turisti al Castello Malconsiglio di Miglionico - 1 aprile 2013 Turisti al Castello Malconsiglio di Miglionico - 1 aprile 2013
Media voti: "PASQUETTA NEI BORGHI": PRESENZE AL DI SOPRA DI QUALSIASI PREVISIONE - Voti: 0
Lo rende noto l'associazione culturale "CULTURE IN MOVIMENTO"
Miglionico L'associazione culturale "CULTURE IN MOVIMENTO" chiude in positivo l'iniziativa "PASQUETTA NEI BORGHI" organizzata al Castello di Miglionico per le festività pasquali.
" A fine lavoro, siamo entusiaste per il risultato ottenuto dalla nostra attività nella primavera turistica lucana." - dice la Presidente Anna Tralli, che continua -" Si sono registrate oltre 350 visite in queste due giornate di festività.La gente ha apprezzato la nostra voglia di far conoscere oltre al castello e al polittico di Cima da Conegliano, anche la sorprendente mostra collettiva dal titolo - TI RACCONTO: creatività e territorio , sostenuta dalla fondazione South Heritage."
Tanti, infatti, i giovani e i giovanissimi che si sono intrattenuti con le opere e sui testi esposti su un vecchio banco, come intorno a un magico tavolo.
" Abbiamo avuto la conferma" - continua la Presidente - " che al "bello" nessuno resiste, l'animo umano lo riconosce inconsciamente e ne è fatalmente attratto."
Lodevole il lavoro dei molti volontari e delle guide turistiche dell'associazione culturale di Miglionico "CULTURE IN MOVIMENTO", che con spirito altruistico e grande orgoglio lucano hanno accolto la moltitudine di turisti provenienti da paesi vicini e lontani per ammirare la "vecchia" e la  "nuova" arte che vivacizza il borgo di Miglionico, tornato a risplendere nel cuore di tutti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi