home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.273.362 visualizzazioni ]
29/03/2013 11.44.01 - Articolo letto 2758 volte

Calcio, le telecamere esaltano il Matera

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio, le telecamere esaltano il Matera - Voti: 0
Vittoria contro la Battipagliese firmata da Di Gennaro e Quacquarelli
di GIANNI CELLURA
Matera Le telecamere esaltano il Matera. Arriva così la terza vittoria consecutiva, ovvero il quarto risultato utile di fila per la formazione di Marcello Chiricallo. Al termine di una prestazione corale molto buona, arriva una preziosa vittoria sul campo della Battipagliese, firmata da Di Gennaro e Quacquarelli. Così, per i tifosi di fede biancazzurra, sarà una serena Pasqua.
La partita si decide nel primo tempo: alla mezz’ora il cross di Pinna per la testa di Di Gennaro è perfetto e lo stacco dell’ariete biancazzurro è da applausi. Palla in fondo al sacco e match sbloccato. Il raddoppio non tarda ad arrivare, l’azione è da manuale del calcio. Di Gennaro fa valere la sua stazza, proteggia la palla e poi la serve sulla corsia per Olivera che sulla destra compie una perfetta sovrapposizione che termina con il cross al centro che trova il tocco sottoporta di Quacquarelli: raddoppio e per la squadra di Longo è notte fonda.
Nella ripresa i bianconeri campani provano ad imbastire una reazione, ma il Matera regge bene e poi riparte con grande sagacia tecnica. Nel finale di tempo il Matera avrebbe anche la palla dello 0-3, ma il tiro forte di Caputo è troppo centrale ed è preda di Carotenuto. Poi è bravo Bianco a negare il gol a Sorrentino.
La rete della bandiera della formazione di casa arriva in pieno recupero dopo  che il direttore di gara concede genrosamente un calcio di rigore. Dal dischetto Auricchio va a segno, rendendo (solo nel punteggio) la vittoria del Matera meno netta del dovuto.

Gianni Cellura


Battipagliese 1
Matera 2
 
Battipagliese: Carotenuto, Sparano, Magliano, Fariello, Itri, Pivetta (1' st Volzone), Cammarota, Sasso (25' st Barra), Odierna  (40' st Di Vece), Auricchio, Sorrentino 5. A disposizione: Primadei, Fiorillo, Di Vece, Botta, Doti. Allenatore: Longo.
Matera: Bianco, Ferrenti, Scardala, Calabuig, Pinna, Quacquarelli, Cruciani, Marinucci Palermo, Oliveira (30' st Caputo), Todino, Di Gennaro (40' st Ceccarelli).  A disposizone: Lombardo, Mauro, Silvestri, Metta, Villa.  Allenatore: Chiricallo.
Arbitro: Guarino di Caltanissetta.
Reti: 33' pt Di Gennaro, 42' pt Quacquarelli, 48' st Auricchio (rig.).
NOTE: spettatori 200 circa con una rappresentanza materana, a testimonianza del gemellaggio tra le due tifoserie. Ammoniti: Itri, Sasso, Cammarota, Marinucci Palermo, Todino, Oliveira. Angoli: Battipagliese 6, Matera 11. Recuperi: 1' pt; 5' st.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi