Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca
qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza
Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Sembra strano che il Dott. Franco Stella da sempre “uomo d’azione” abituato ai fatti abbia avallato un simile intervento (visto che non è credibile che sia stata un’iniziativa solitaria dell’Ing. Acito).
Tra l’altro, tra tanti esponenti della Lista Stella che avrebbero potuto anche permettersi un simile commento, quello di Acito mi sembra al quanto fuori luogo visto che, se non ricordo male, lo stesso ha ricoperto incarichi identici a quelli che ora critica cavalcando l’onda del taglio delle spese della politica ad ogni costo.
Sono stato dubbioso sin dentro l’urna sul voto al Senatore Adduce, poi col tempo mi sono ricreduto fin dalla scelta della prima Giunta con molti giovani e molte donne.
Al Sindaco va riconosciuto il coraggio di molte scelte e questa mi sembra in linea con le precedenti e coerente con il disegno politico che ha immaginato per la nostra povera città e la corretta gestione del patrimonio comunale è l’unica strada da percorrere per tentare di risollevarne le sorti: investire su quella che è ormai l’unica ed inestimabile ricchezza che ci resta.
Il Sindaco probabilmente non ha individuato nessuna figura tra i dirigenti comunali che potesse assolvere a pieno alla gestione del patrimonio e, ritenendolo un settore strategico fondamentale, ha ritenuto giusto cercare all’esterno.
Del resto basterebbe leggere il curriculum del nuovo Dirigente per intuire con quanta oculatezza sia stato scelto. Una donna , giovane, da sempre al servizio nella Pubblica Amministrazione, fuori dai “giri” politici e quindi con le mani libere di poter intervenire con forza in un settore dove l’incuria, l’inettitudine e la trascuratezza privano di un mucchio di risorse (anche economiche) la nostra comunità. Una per tutte, l’abusivismo e la morosità “storica” di decine di associazioni e simili, da sempre “coperti” dalla magnanimità di politici compiacenti.
E allora, altro che 80.000 euro all’anno, il Comune potrebbe recuperarne da subito dieci volte tanto.
Giusto così, meglio investire su gente che si presta solo per il bene della città (visto che mi sembra che il nuovo dirigente non avesse bisogno di quei soldi per sopravvivere). Avanti così, Sindaco!!!