home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.501 visualizzazioni ]
19/02/2010 18.53.23 - Articolo letto 6354 volte

Il candidato sindaco misterioso

Il candidato sindaco misterioso (foto martemix) Il candidato sindaco misterioso (foto martemix)
Media voti: Il candidato sindaco misterioso - Voti: 0
Comunicazione politica o amore per la città di Matera?
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Comunicazione ermetica e misteriosa quella che si nota in alcune grandi affissioni cittadine. Da qualche giorno campeggiano in città grandi manifesti probabilmente pre-elettorali che riportano alcune frasi in dialetto materano con rispettiva traduzione in italiano e la sagoma blu di un uomo. “Apri gli occhi”, “l’inverno è finito” sono alcuni dei detti che presuppongono una campagna elettorale o l’impegno di qualche associazione. Il manifesto è firmato da “Matera in testa”. Intanto la gente si chiede se quella sul manifesto sarà la sagoma di uno dei candidati a sindaco di Matera. Adduce, Tosto, Acito, Genchi o Savino? O di una nuova lista con un nuovo candidato? Potrebbe essere, i tempi per presentare le liste non sono ancora scaduti. Di sicuro non è la sagoma di Cinzia Scarciolla, l’unica donna che aspira alla poltrona di via Moro.

Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 21/02/2010, lucio76 ha scritto :
Attenti cittadini Materani! Questo tizio nel suo proclama di Matera nel cuore, dichiara amore per Matera,,,Aprite bene gli occhi, Materani! Chiedete cosa hanno combinato fin'ora i suoi amici e parenti a Ferrandina, suo paese d'origine! 3 anni e 4 giunte!

Commento
Il 21/02/2010, lucio76 ha scritto :
Ma quale candidato misterioso!E quale nuova lista! I manifesti sono del candidato del PD! Ascoltate l'appello elettorale via radio (non voglio pubblicizzare, ma per chiarire il mistero, la radio è la cittadina Radio Radiosa)

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi