home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.554.484 visualizzazioni ]
23/03/2013 20.19.42 - Articolo letto 2464 volte

Calcio, Matera, terzo posto da difendere.

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Calcio, Matera, terzo posto da difendere. - Voti: 0
Serve la vittoria col Sant'Antonio per respingere Monopoli e Bisceglie
di ANTONIO MUTASCI
Matera Sarà il barese De Tullio, con la collaborazione di Labonia e Catalani (entrambi di Rossano Calabro), ad arbitrale la sfida tra il Matera e il Sant'Antonio. L'obiettivo della formazione di Marcello Chiricallo è quello di difendere il terzo posto dall'assalto di Monopoli e Bisceglie, che in classifica seguono i ragazzi del presidente Columella ad un solo punto di distacco.  
Contro la squadra allenata da Carannante il compito non sarà semplice perché, dopo la sconfitta interna contro il Bisceglie della scorsa settimana, i campani sono sempre più in piena lotta per la zona playout. Al momento, infatti, Apuzzo e compagni sono quattordicesimi con 30 punti, a sole tre lunghezze dalla salvezza diretta. Ecco perché questa sfida diventa, per entrambe le formazioni, fondamentale.  
Il Matera è reduce dalla bella vittoria in casa del Taranto, la prima della gestione-Chiricallo e proprio il tecnico ha chiesto alla sua squadra continuità, sia dal punto di vista del gioco, ma soprattutto sotto il profilo dei risultati. Infatti per adesso il trend del Matera di Chiricallo è stato in progressivo miglioramento: sconfitta col Gladiator, pareggio con il Foggia e vittoria con il Taranto. Adesso è il momento di dare stabilità e continuità. Così da poter consolidare il terzo posto, utile per affrontare i playoff in una condizione buona, anche se non ottimale.  
Sulla formazione da mandare in campo, il modulo potrebbe variare a seconda degli uomini che il tecnico sceglierà. Dalle indicazioni che sono arrivate in settimana, pare che Chiricallo opterà per una difesa a quattro a protezione di Bianco, con Ciano e Scardala centrali (con Calabuig che comunque torna a disposizione) e con Pinna e Quacquarelli sulle corsie esterne. In mediana due uomini a schermo della difesa, ovvero Marinucci Palermo e Cardore, poi una linea a tre con Todino, Cruciani e Caputo a supporto della punta. Qui il ballottaggio tra Ceccarelli e Di Gennaro con il primo che appare in vantaggio.  
Il resto lo si scoprirà prima del fischio d'inizio fissato per le 14:30 al “XXI Settembre - Franco Salerno”.  
Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi