home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.535.382 visualizzazioni ]
23/03/2013 19.27.11 - Articolo letto 3155 volte

Edison stacca l'energia elettrica. Interviene Adiconsum

Bolletta Bolletta
Media voti: Edison stacca l'energia elettrica. Interviene Adiconsum - Voti: 0
Festa: "L’attivazione di contratti non richiesti, purtroppo, è diventata una piaga"
Matera L’Adiconsum Cisl di Basilicata, ancora una volta, segnala il distacco illegittimo della fornitura dell’energia elettrica ai danni di una famiglia materana imbrigliata da comportamenti gravemente scorretti messi in atto da una società elettrica.
 
“La condotta gravemente scorretta – ha affermato Angelo Festa, Segretario Regionale dell’Adiconsum – riguarda ad esempio il passaggio “forzoso” da un fornitore ad un altro senza espressa volontà dell’utente, la mancata fatturazione dei consumi, l’interruzione del servizio senza preavviso, informazioni e comunicazioni ingannevoli o le difficoltà del cittadino a farsi ascoltare”.
 
“Alcuni dei precitati comportamenti  – ha continuato Festa – sono stati messi in atto dalla Società Edison perché senza alcun contratto firmato o registrato si è appropriata di un utente sottraendolo al alto gestore e poi ha disattivato la fornitura elettrica pur non avendo quell’utente ricevuto alcuna fattura o un preavviso di mora per mancato pagamento”
 
L’attivazione di contratti non richiesti, purtroppo, è diventata una piaga. Molti sono i consumatori che sono stati coinvolti da quando è stato introdotto il libero mercato.
 
Attraverso la nostra attività di assistenza – ha concluso Festa – abbiamo conseguito ottimi risultati. Con ogni mezzo cerchiamo ancora di essere sempre più incisivi e al servizio dei cittadini che possono rivolgersi presso i nostri sportelli per essere informati e tutelati.
 
Per ulteriori informazioni: Adiconsum, Via Ettore Maiorana 31, Matera, telefono 0835330538, adibasilicata@gmail.com.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi