home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.372.425 visualizzazioni ]
23/03/2013 17.59.46 - Articolo letto 2793 volte

PVF: Battuto Melfi, iniziano bene i play off

Pvf Iana Zeta System vs Montalbano Jonico Pvf Iana Zeta System vs Montalbano Jonico
Media voti: PVF: Battuto Melfi, iniziano bene i play off - Voti: 2
Quattro set spettacolari, tra due settimane il ritorno
di DANILO MAZZILLI
Matera PVF Matera - Melfi 3-1
23-25  25-21  25-1  26-24



Il Matera vince la prima gara dei play off promozione. Ottima prova delle ragazze di Moliterni  che hanno portato a termine la prima “missione” davanti al pubblico amico
La gara si è svolta in una splendida cornice de pubblico, con i tifosi che hanno incitato le materane dal primo punto. Bandierine e cori per una festa del volley inusuale per una serie C.

1° set: Pagano sigla il primo punto dell'incontro con un preciso primo tempo. Matera prova a condurre (4-1) ma il Melfi c'è, recupera e si porta anche avanti. Calculli e compagne sono ciniche, sfruttano tutti i fondamentali e il Melfi soffre, 17-14 e le ospiti chiamano il primo time out della gara. Scelta indovinata perchè Melfi recupera i tre punti e sul pari 17 è Moliterni a chiedere il time out. Matera cala, ricezione poco precisa e Melfi vola sul 19-21, secondo time out per le padrone di casa. Melfi non perdona, conquista tre palle set, Cambareri e Patetta ne annullano due: 23-25. Calo vistoso a metà set nel Matera, il contrario di ciò che ha fatto il Melfi.

2° set: Di Blasi trascina la squadra con tanta grinta (6-3). Sale decisamente il livello della gara, Melfi prova a ridurre il distacco e sul 19-18 Moliterni chiede il time out, con le materane a fasi alterne. Pagano mette a segno un prezioso muro, Melfi manda out l'attacco nella azione successiva (dopo una difficile difesa di Cambareri) e Matera prende il largo: 25-21 con l'attacco della Di Blasi.

3° set: Deciso avvio di Calculli e compagne (5-0), Melfi è in tilt in ricezione, Di Blasi piazza due ace (8-3) e arriva il primo time out del set. Matera non si ferma, preciso in tutti i fondamentali, le ospiti soffrono e sul 18-8 arriva il secondo time out per Melfi.Quando Matera gioca così è davvero dura e Melfi si deve arrendere: 25-16.

4° set: Pessimo avvio questa volta del Matera, Melfi ringrazia e sul punteggio di 1-5 Moliterni è costretto a chiamare il time out. Sul 2-6 il tecnico materano si gioca la carta Radogna, inizia una rimonta che si completa con l'attacco di Dasco: pari 11 e time out per Melfi. Si lotta punto su punto, Matera passa avanti, Melfi ribalta la situazione e sul 16-18 arriva il time out di Moliterni. Matera recupera e passa avanti, nel finale succede di tutto, l'allenatore del Melfi è ammonito e poi espulso: 24-22. Melfi annulla due palle set, Patetta ne riconquista una e Di Blasi chiude: 26-24.

PVF IANA ZETA SYSTEM: Calculli 1, Bovino n.e., Radogna, Pagano 12, Caricato libero, Patetta 18, Di Blasi 20, Cambareri 3, Verile n.e., Dasco 13, Arleo. All. Moliterni

NOTE: progressione set 23-25 (in 25’), 25-21 (in 24’), 25-16 (in 22’), 26-24 (in 29’), per un totale di un’ora e 40 minuti di gioco.


Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi