home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.001.137 visualizzazioni ]
16/02/2010 23.52.03 - Articolo letto 6157 volte

CARL PALMER A MATERA IL 20 FEBBRAIO

CARL PALMER A MATERA IL 20 FEBBRAIO CARL PALMER A MATERA IL 20 FEBBRAIO
Media voti: CARL PALMER A MATERA IL 20 FEBBRAIO - Voti: 0
IL ROCK FA GRANDE LA MUSICA
di GIANNI CELLURA
Matera

“Il concerto di Carl Palmer a Matera, il 20 febbraio, prima tappa del tour europeo del celebre batterista,  segna una tappa fondamentale nella storia dell’Onyx Jazz club che celebra i suoi 25 anni di attività”.
Così Gigi Esposito, presidente dell’associazione spiega la scelta di ospitare lo storico componente degli Emerson, Lake & Palmer  nella città dei Sassi.
“La stagione 2010 del Gezziamoci si apre con un omaggio al rock e al ruolo che gruppi storici hanno svolto nella nascita della cultura musicale di un’intera generazione. Siamo convinti – prosegue Esposito – che il jazz e il rock siano percorsi di una medesima strada alla quale tutti noi guardiamo con profondo interesse. Per questo – conclude – la stagione sarà dedicata al rock progressive, espressione artistico- musicale di straordinario significato”.
Il concerto di Carl Palmer  (che si esibisce a Matera insieme a Stuart Clayton al basso elettrico e Paul Bielatowicz alla chitarra) è ispirato al disco “Pictures at an exhibition” che il trio realizzò nel 1974 in omaggio a Mussorsky, rivisitando in chiave rock l’opera del compositore. In  quello stesso periodo, in Italia i New Trolls e Louis Bacalov composero il Concerto grosso a conferma di un’atmosfera di straordinaria vivacità e sperimentazione che si muoveva nel panorama musicale internazionale.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi