home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.139.218 visualizzazioni ]
22/03/2013 13.18.26 - Articolo letto 2333 volte

Pisticci, finanziato il progetto degli impianti di pubblica illuminazione

Euro Euro
Media voti: Pisticci, finanziato il progetto degli impianti di pubblica illuminazione - Voti: 0
Importo dei lavori pari a 300.000 euro
Pisticci Con determinazione dirigenziale nr. 73AD.2013/D.00053 del 26 febbraio u.s., il dipartimento attività produttive della Regione Basilicata ha approvato e finanziato, per un importo di € 300.000,00, il progetto presentato dal Comune di Pisticci, relativo all’efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione.
Il progetto era stato presentato nell’ambito del bando per la concessione di agevolazioni per la progettazione e realizzazione di interventi per il contenimento dei consumi energetici, P.O. F.E.R.S. 2007/2013 – Linea VII 1.1.A, pubblicato lo scorso anno dalla Regione Basilicata.
Con la realizzazione del progetto finanziato, l’Amministrazione Comunale intende raggiungere innumerevoli obiettivi: migliorare l’efficienza degli impianti di pubblica illuminazione; ridurre i consumi energetici; abbattere i costi della bolletta energetica e, quindi, risparmio della spesa pubblica; limitare la produzione di CO2 causata da una minor domanda di energia elettrica prodotta con fonti non rinnovabili. E’, quindi, un intervento iscrivibile a pieno titolo nell’ambito della progettualità tesa a garantire sviluppo sostenibile.
Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori, così come previsti nel progetto. Nel tempo di qualche mese, l’intervento sarà realizzato e questo Comune sarà dotato di un impianto di pubblica illuminazione a Pisticci, ad alta efficienza energetica.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi