home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.364.540 visualizzazioni ]
22/03/2013 13.13.15 - Articolo letto 2164 volte

ITA Salandra,rispettato l’obiettivo del secondo anno

ITA Salandra ITA Salandra
Media voti: ITA Salandra,rispettato l’obiettivo del secondo anno - Voti: 0
Domenica 24 marzo la squadra chiude la Regular Season in casa contro il Martina c5
Salandra Coach Sergiano: “A giugno 2011 parlavamo di un progetto di tre anni con la Società. Il primo anno mi é stato chiesto di traghettare la squadra alla salvezza, il secondo un campionato da vertice con l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia e ai play off scudetto. Missione compiuta!
Abbiamo lavorato duramente dal primo giorno di preparazione e anche durante l'estate. Il nostro segreto é stato non fermarci mai da marzo 2012. Credo che per l'importanza del campionato di serie A bisogna lavorare tutti i mesi dell'anno per curare tutti gli aspetti. Questo campionato non si improvvisa e non si può iniziare a settembre.
Le ragazze hanno dato il massimo senza mollare mai e si sono messe a disposizione dello staff tecnico a 360 gradi. Meritavamo questo risultato. L'abbiamo meritato sul campo, senza regali né fortuna.
É stato un campionato strepitoso con sole 3 sconfitte contro le grandi del girone, nessun pareggio e ben 18 vittorie. Domenica contro il Martina cercheremo di raggiungere quota 19. Un numero che rappresenta la nostra atleta più giovane della rosa Quarta che ha realizzato ben 21 reti; un numero che mi porta fortuna perché legato a mio padre; un numero che a settembre sognavamo e ci siamo riusciti.
Un grande risultato che sfonda tutti i muri della storia lucana. Ormai é un dato ufficiale: l'Ita Salandra ha scritto due pagine di storia incredibili nel calcio a 5 della Basilicata.
 Il grazie é per tutti quelli che hanno creduto in noi, per il sindaco Soranno addirittura in panchina a Pescara, per il consigliere Querciuola Responsabile Comunicazione e Marketing. Grazie a tutti i miei collaboratori ma sopratutto grazie a loro: alle splendide giocatrici che ci hanno regalato tante domeniche da sogno”.
 
E ora il Martina.
Il Mister in vista dell’ultima di campionato:“La formazione tarantina sta nelle zone basse della classifica e vive un clima di tensione sportiva immaginabile. Ovviamente giocheranno una partita per loro fondamentale e metteranno in campo tutte le loro migliori qualità. Noi invece vogliamo fare il massimo per chiudere con una vittoria davanti ai nostri tifosi e nel nostro palazzetto. Sarà una bella festa sportiva che chiuderà l'anno nel modo migliore.
 La classifica é ormai consolidata, siamo terze anche se la Proreggina dovesse inciampare, passerebbe per la differenza reti negli scontri diretti quindi ora conta la vittoria morale. Abbiamo già programmato il periodo play off che ci vedrà impegnate negli ottavi di qualificazione ma intanto vinciamo domenica. Forza ragazze, forza Ita!”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi