home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.837.993 visualizzazioni ]
19/03/2013 20.08.58 - Articolo letto 3446 volte

ESEGUITO A MATERA UN IMPORTANTE INTERVENTO DI RESEZIONE TRACHEALE

Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand) Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand)
Media voti: ESEGUITO A MATERA UN IMPORTANTE INTERVENTO  DI RESEZIONE TRACHEALE - Voti: 0
La paziente dimessa è in ottime condizioni
Matera L’equipe chirurgica, coordinata dal Dottor Teddy Iarussi -  Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia – e quella anestesiologica, guidata dal Dottor Franco Di Mona, hanno eseguito una resezione dei primi tre anelli tracheali e della parte inferiore del laringe. La paziente, una donna di 57 anni, è giunta al Pronto Soccorso del nosocomio materano per una grave crisi asfittica determinata da una ostruzione cicatriziale critica, indotta da una pregressa tracheotomia. Si è eseguito un immediato esame TAC del collo ed una tracheoscopia. Quindi la signora è stata portata in sala operatoria. Una volta asportata la parte malata, la parte inferiore della trachea è stata suturata alla laringe rimante, senza necessità di una tracheostomia. Dopo un decorso di dieci giorni senza complicanze, la signora è stata dimessa ed è in ottime condizioni.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi