home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.295.618 visualizzazioni ]
19/03/2013 11.33.54 - Articolo letto 4144 volte

Zaza azzurro a suon di gol

Simone Zaza (foto internet) Simone Zaza (foto internet)
Media voti: Zaza azzurro a suon di gol - Voti: 0
L’ultima prodezza contro la sua ex Juve Stabia gli è valsa la convocazione nella Nazionale Under 21
di ANTONIO MUTASCI
Metaponto (Bernalda) La maglia della Nazionale è il sogno di ogni sportivo. Quella della Nazionale di calcio, forse ancora di più. Simone Zaza sta iniziando a far diventare realtà questo sogno. Sì, perché dopo la sua prodezza contro la Juve Stabia è arrivata la chiamata del Ct Devis Mangia per la Nazionale Under 21.
Una chiamata che il bomber di Metaponto si è guadagnato a suon di gol. Sono infatti 18 fino a questo momento le reti che ha siglato nel campionato di Serie B con la maglia dell’Ascoli. L’ultimo lo ha realizzato con una splendida sforbiciata contro la Juve Stabia, sua ex squadra, tanto che il bomber con la cresta non ha esultato.
Adesso Zaza avrà l’opportunità di farsi notare anche in campo internazionale. Infatti l’Under 21 giocherà contro Russia e Ucraina. Le due amichevoli sono in prigramma venerdì a Cittadella e lunedì a Bassano del Grappa. Zaza assieme agli altri 25 azzurrini si sono ritrovati a Camposampiero e venerdì   alle ore 21 affronteranno la Russia a Cittadella. Mentre lunedì alle 18.30 allo stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa è in programma l'amichevole con l’Ucraina.
Questo l'elenco dei completo  dei convocati. Portieri: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Nicola Leali (Virtus Lanciano). Difensori: Matteo Bianchetti (Verona), Cristiano Biraghi (Cittadella), Luca Caldirola (Brescia), Giulio Donati (Grosseto), Paolo Frascatore (Sassuolo), Vasco Regini (Empoli), Simone Romagnoli (Spezia), Davide Santon (Newcastle). Centrocampisti:  Andrea Bertolacci (Genoa), Marco Crimi (Grosseto), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Brescia), Jacopo Sala (Amburgo), Nicola Sansone (Parma), Riccardo Saponara (Empoli), Federico Viviani (Padova). Attaccanti: Manolo Gabbiadini (Bologna), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Espanyol), Alberto Paloschi (Chievo Verona), Simone Zaza (Ascoli).
Per l’attaccante jonico un bel riconoscimento dopo che nelle scorse settimane era stato paragonato a Zlatan Ibrahimovic. Una carriera in crescendo per il bomber che è partito da Metaponto.

Antonio Mutasci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi