home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.610.810 visualizzazioni ]
19/03/2013 11.06.46 - Articolo letto 4130 volte

PIANO LIDI: CONSULTAZIONE CON TITOLARI STRUTTURE BALNEARI

Metaponto Lido (foto Gianni Cellura) Metaponto Lido (foto Gianni Cellura)
Media voti: PIANO LIDI: CONSULTAZIONE CON TITOLARI STRUTTURE BALNEARI - Voti: 0
Nota del vicepresidente del Consiglio Regionale, Nicola Benedetto
Metaponto (Bernalda) Il vice presidente del Consiglio Regionale Nicola Benedetto ha chiesto un intervento dell’Assessore alle Attività Produttive Marcello Pittella perché l’incontro che il dirigente dell’Ufficio Demanio Marittimo dello stesso Dipartimento Luigi Felicetti ha promosso domani presso un Lido di Metaponto per presentare la Variante al Piano regionale di utilizzo delle aree demaniali marittime (il cosiddetto “Piano lidi”) sia spostato presso la sala consiliare del Comune di Bernalda.
A parere di Benedetto “l’esame del Piano, particolarmente atteso dagli operatori turistici del Metapontino per le note implicazioni sul futuro delle proprie attività, deve partire con il piede giusto e pertanto non può avvenire in una delle strutture private della costa ionica. Ciò tra l’altro vanificherebbe il trasparente lavoro di consultazione che ha visto sinora impegnato il Dipartimento con i Comuni interessati e che adesso deve essere esteso (non certo come formalità) alle categorie imprenditoriali del settore balneare”.
Nel ricordare che il 6 marzo scorso la Giunta su proposta dell’assessore Pittella ha approvato una delibera che, recependo la circolare del Ministero Infrastrutture e Trasporti, stabilisce requisiti e modalità per la proroga delle concessioni marittime, il vice presidente del Consiglio afferma che “l’incontro di domani è anche l’occasione per spiegare agli operatori in dettaglio i contenuti del provvedimento che prevede, tra l’altro, numerosi adempimenti burocratici da “alleggerire”, oltre che affrontare per tempo le solite problematiche della nuova stagione estiva. In proposito la mappatura aggiornata della costa, contestualmente agli interventi di tutela dalla continua erosione, l’applicazione corretta delle regole in materia di concessioni marittime demaniali, specie nell’interesse degli imprenditori – conclude – devono essere i punti cardinali dell’attività della Regione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi