home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.359.714 visualizzazioni ]
18/03/2013 21.20.48 - Articolo letto 5533 volte

Matera, autobus FAL sovraffollato, intervengono i Carabinieri

Utenti in piedi nell´autobus delle FAL - 18 marzo 2013 (foto Maurizio Massari) Utenti in piedi nell´autobus delle FAL - 18 marzo 2013 (foto Maurizio Massari)
Media voti: Matera, autobus FAL sovraffollato, intervengono i Carabinieri - Voti: 1
E' accaduto questa mattina
di GIANNI CELLURA
Matera Questa mattina, presso la fermata degli autobus di Villalongo a Matera, alcuni pendolari non hanno potuto usufruire del servizio FAL di trasporto che alle 7:36 parte dalla città dei Sassi per raggiungere Bari. La corsa n.154, proveniente da Potenza risultava sovraffollata. Conseguentemente, alcuni utenti sono stati costretti ad utilizzare la corsa successiva, quella delle 8:07 (n. 156) per poter così giungere a destinazione, mentre altri sono rimasti a terra perchè non c'erano più posti disponibili, sia a sedere che in piedi . Intervengono così i Carabinieri, forse chiamati da qualche utente infuriato che avrebbe voluto la presenza di autobus aggiuntivo per consentire a tutti di usufruire del servizio per cui pagano. La situazione, comunica alla redazione di SassiLand un utente abituale del servizio, pare stia sfuggendo di mano alle Ferrovie Appulo Lucane che, nonostante i nuovi mezzi messi a disposizione, non riesce ancora a migliorare il servizio ed è carente dal punto di vista della logistica. Pare infatti che, soprattutto di lunedì, i posti a sedere degli autobus e quelli in piedi siano sempre tutti già occupati. Ad aggravare la situazione, la presenza di ingombranti valigie che, esauriti i vani appositi, vengono lasciate per terra ad ostruire il corridorio di passaggio.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi