home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.316.224 visualizzazioni ]
18/03/2013 21.02.14 - Articolo letto 2716 volte

Patto Stabilità; De Filippo: Posizione Commissione Europea fa sperare

Vito De Filippo Vito De Filippo
Media voti: Patto Stabilità; De Filippo: Posizione Commissione Europea fa sperare - Voti: 0
Il presidente commenta la dichiarazione con cui la Commissione si dice pronta a cooperare con le autorità italiane con elementi di elasticità che consentano i pagamenti pregressi
Basilicata “Troppo presto per tirare un sospiro di sollievo, ma la dichiarazione della Commissione europea che si dice ‘pronta a cooperare con le autorità italiane per aiutare l'attuazione tecnica del piano di liquidazione del debito commerciale pregresso’ prospettando che possa ‘rientrare tra i fattori attenuanti’ che consentirebbero l’inserimento di criteri di flessibilità nel Patto di stabilità e crescita rappresenta indubbiamente un punto di svolta”. Con queste parole il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, ha espresso soddisfazione per la presa di posizione della Comunità Europea.
“Credo – ha aggiunto – che oramai sia chiaro a tutti i livelli di governo del continente che il ‘Patto’ sta strangolando sia le singole imprese che le generali possibilità di ripresa dell’economia e questo non può che far ben sperare”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi