home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.201.518 visualizzazioni ]
18/03/2013 11.41.02 - Articolo letto 2026 volte

CGIL, CISL, UIL: I lavoratori del progetto Ivam attendono ancora risposte

Bosco Bosco
Media voti: CGIL, CISL, UIL: I lavoratori del progetto Ivam attendono ancora risposte - Voti: 0
In assenza di risposte, il giorno 26 marzo ci sarà un presidio davanti alla sede della Presidenza della Giunta Regionale
Basilicata "Il 18 febbraio - affermano in una nota le sigle sindacali FAI CGIL, FLAI CGIL, UILA UIL - scorso presso la Presidenza della Giunta Regionale si è tenuto un incontro tra le OO.SS. e il Direttore Generale, Angelo Nardozza, rispetto al futuro occupazionale dei 90 lavoratori del progetto IVAM.
Il progetto IVAM nasce nel 2010, con un finanziamento proveniente da fondi di compensazione ambientale e prosegue anche negli anni 2011 e 2012.
 
Nella scorsa annualità, attraverso risorse della Regione Basilicata e della Provincia di Matera è stato possibile assicurare agli operai ed ai tecnici un periodo di lavoro di circa 3 mesi, durante i quali sono stati eseguiti interventi di risanamento, rimboschimento e messa in sicurezza antincendio; sono state eliminate piante infette,  cadute, sottobosco sporco ed è stato realizzato un diradamento per garantire un armonico sviluppo della vegetazione.
 
Si tratta di opere indispensabili per migliorare la fruibilità delle aree vicine alla zona balneare e pertanto è opportuno che gli interventi vengano effettuati prima che inizi la stagione turistica.
 
Poiché ad oggi, nonostante le ripetute richieste di incontro,  non vi sono notizie certe rispetto al futuro dei lavoratori, le scriventi OO.SS. comunicano che, in assenza di risposte, il giorno 26 marzo p.v. effettueranno un presidio davanti alla sede della Presidenza della Giunta Regionale a partire dalle ore 10."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi