home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.296.175 visualizzazioni ]
14/02/2010 11.34.17 - Articolo letto 5912 volte

Accordo Forestazione, Cavallo (Fai Cisl)

Media voti: Accordo Forestazione, Cavallo (Fai Cisl) - Voti: 0
“Rasserenato dopo incontro con assessore Santochirico”
di GIANNI CELLURA
Matera

“Non posso che esprimere soddisfazione per l’imminente apertura dei cantieri forestali in Basilicata. L’anno 2010 parte proprio bene ed all’insegna del lavoro, tra l’altro, in un settore strategico quale quello della natura, sostenibilità ambientale e salvaguardia del territorio. Un doppio risultato dunque”.

E’ il commento del segretario provinciale della Fai (Federazione agricola italiana) – Cisl di Matera, Vincenzo Cavallo, all’indomani dell’incontro tenutosi in Regione alla presenza dell’Assessore all’Ambiente, Enzo Santochirico, al quale l’esponente sindacale di categoria ha partecipato insieme a rappresentanti della Flai Cgil e della Uila Uil. 

“Ho apprezzato inoltre che l’assessore Santochirico – continua Cavallo -  non si è soffermato soltanto sull’avvio dei cantieri forestali per il 2010, ma ha aperto una discussione a trecentosessanta gradi concernente il settore ed il suo futuro, nel quale sono riposte le aspettative di una fetta consistente della popolazione lucana. Nell’incontro di ieri, inoltre, è stata garantita la presenza sui cantieri dei lavoratori vicini all’età pensionabile che lavoreranno fino al giorno in cui potranno beneficiare del vitalizio senza interruzioni reddituali. Positivo infine – conclude il segretario della Fai Cisl materana - il fatto che per la prima volta i lavoratori saranno avviati alle attività nel mese di marzo, cosa questa, che dà piena attuazione al Programma triennale di forestazione”.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi